Vai al contenuto

Non C'è Due Senza Tre...


Silvia

Recommended Posts

Ieri sera è arrivato a casa mia un terzo porcellino d'India, il piccolo è un peruvianino, ancora è molto piccolo quindi il pelo non è molto lungo, tutto bianco eccetto una macchia nera su un lato della faccia, e sotto la codina nero e fulvo...pesa solamente 150g, suppongo abbia un mesetto, ieri sera dopo averlo pulito e spruzzato con l'antiparassitario ho scoperto che si intravede ancora la crosticina/cicatrice del cordone ombellicale e ho visto che ha le orecchie mangiate, possibilmente dalle cavie più grandi. Viene da un negozio dove era tenuto in situazioni pessime, una gabbia minuscola piena di rugine, insieme ad altre cavie senza cibo o acqua...l'avevo visto mercoledì ma ero uscita senza prenderlo, poi ieri ci sono ripassata e nonostante mi avessero segnalato che le cavie erano sparite tutte, c'erano ancora 4 cavie, tra cui una bianca senza peli sulla schiena, possibilmente per il caldo, una rossa e nera e due cuccioli bianchi (il mio e suo fratello) di cui l'altro tutto bianco ad eccezione di una macchietta bianca in fronte...li avrei presi tutti, anche il fratellino che sono rimasti chiusi tutto il weekend senza cibo o acqua e chissà che fine faranno, anche perché non ho capito se questo negozio sta chiudendo. Il piccolo l'ho portato a casa, non era abituato a mangiare appena ha visto il fieno si è piombato dentro, poi appena gli ho messo la mela, si nascondeva ne prendeva un pezzo e scappava, oggi è più tranquillo e gli ho dato una siringa di omogeneizzato alla carota...l'ho chiamato Athos, più tardi metto le foto, per adesso sta solo, appena mi accerto che è in buona salute, andrà a stare con gli altri due peruvianini Artù e Merlino.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

MA CHE RAZZA DI NEGOZIO è QUESTO???!!!!!!!MA CHE SCHIFO!

cmq benvenuto al piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

da ammazzare il negoziante...cmq tanti auguri a te ed al nuovo arrivato :P

Link al commento
Condividi su altri siti

è un negozio di quelli lager, sicuramente da sabotare ma non sempre riesco a dire di no, anche perché senza cibo e acqua la fine è quella e pensare che quelli stanno facendo quella fine, ci ho pensato tutto il week end, non ho capito se sta chiudendo per aprire una cosa senza avere occhi indiscreti dentro per evitare denuncie ma ancora non ho capito molto bene...

comunque questo è il bimbo...

ATHOS NELLA FLORA

ATHOS

ATHOS ALTRO PROFILO

ATHOS MANGIA IL BASILICO

ATHOS, ARTù E MERLINO NELLA PISCINETTA

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

il piccolo è dolcissimo,a me fanno impazzire quelli tutti bianchi!comunque non potresti fare qualcosa contro quell'imbecille di negoziante!io lo avrei disintegrato!

p.s ma quanto è grosso Artù??!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il negoziante ha a carico tantissime denunce e il fatto che sta chiudendo per aprire "diversamente" mi fa presupporre alcune cose, comunque adesso verificherò che sia davvero così...ad ogni modo da altre persone è già stato fatto altro con esiti alcuni.

Artù??? Artù è enorme, mai vista una cavia tanto grossa, ha solamente 2 mesi e mezzo, quanto Merlino e l'ultima volta che l'ho pesato era già 600g...un caviotonno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è proprio ciccionissimo!!che belli però quando sono ciccioni!la mia Concetta Elvis ha 1 anno e 2 mesi e pesa 1 kg e 150!eppure è femminuccia!per gli amici infatti lei è 'la cicciona' :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il piccolo :wub: , quel negoziante lo avrei preso a calci!!! come si può trattare degli animali in quel modo?

:( _----_

Link al commento
Condividi su altri siti

e si!invece Leopolduccia mia mi pare si sia fermata a 850 gr,è un buon peso,sua figlia è arrivata a 800gr,se supera la madre allora è anche lei una porcellona!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il peso delle due è ottimo, miei Youki e YoYo pesavano 800g e 700g...iniziano a mancarmi adesso, pur avendone 3, che strano.

Bè penso sia normale... Vedere altri porcellini ti fa sempre pensare agli altri che c'erano prima... Sicuramente non dimenticherai mai Yoyo e Youki ^_^

A me è successo lo stesso con Frederic: non ho pensato a Mobbido per un po' e ora che ho lui nella sua gabbietta ripenso al mio cricetozzo...

Per il resto, il benvenuto al piccolo meraviglioso, l'ho già dato in altra sede *_*

Link al commento
Condividi su altri siti

hihihi com'è piccoletto :P è proprio teneroso ma non ti viene voglia di stritolarlo e di mangiartelo tutt? :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...