Vai al contenuto

Aiuto!


perny

Recommended Posts

ciao! come detto nella presentazione oggi mi hanno regalato una micetta, ma stasera mi sono accorto che ha le pulci e non ho ancora un collarino antipulci nè tantomeno un prodotto antipulci. qualcuno sa darmi qualche consiglio su come posso intervenire momentaneamente???

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per il momento... beh, c'è poco da fare...

Ma gari non farla girare troppo in giro per casa.. sistemale una cassattina con dentro un copertina, che butterai via o laverai (disinfettandola) quando risolverai il problema delle pulci.

Ma domani vai dal vet... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in mancanza d'altro io con le mie facevo che spulciarle manualmente... prendevo le pulci e le schiacciavo, ma devi essere veloce perchè tra i peli sono lepri!!

comunque vai dal vet, e fatti dare un antiparassitario che vada bene per i cucciolottini... può andar bene anche il fro****ne, ma non va spruzzato direttamente perchè può risultare tossico per i gatti così piccoli, devi prendere un panno inumidirlo con il prodotto e passarglielo sul corpicino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare anche un pettine con denti molto fiti.

Io lo usavo con i miei cucciolli e andava bennissimo perche per spulciare a mano un cagnolino e un po piu difficile-troppo grande... :D

E per evitare di infestarti la casa dopo che pulirai la gattina e meglio se spruzzi del insetticida almeno nella stanza dove la tieni (per terra vicino ai angoli) cosi non tornerano piu.

Io faccio questo con le cuccie dei miei cani al'inizio del estate e devo dire che funziona. A loro l'antiparasitario lo devo mettere molto piu di rado che quando non passavo l'insetticida nelle cuccie e sulle loro pareti esterne.

E lascio tutto che si asciughi molto bene prima di permetere ai cani di entrarci. Le cuccie dei miei sono in legno che assorbe molto bene la sostanza e cosi tiene pulci lontano per tutta l'estate.

Ovviamente devi usare prodotti non tossici per la gattina.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

con il prodotto che ti hanno consigliato il m*m non chredo che funzioni, quel prodotto serve per i pidocchi...non so se per le pulci è lo stesso ma non credo...

per qunto riguarda l'aceto, no... non funziona te lo garantisco. serve solo per togliere veventuali odori oppure per lucidare il pelo... ma per le pulci direi proprio di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

uh che ricordi...la micia che avevo prima, appena presa, era più pulci che gatta...bleha!

ottimi i collarini, ottime le gocce, otttimo tutto se non fosse per un mio piccolo probleam: la paranoia...

coccola la bestia, lavati le mani, coccola la bestia, rilavati le mani, hai toccato la bestia? lavati le maaaaaaniii..

un incubo.

alla fine ho risolto spulciandola a mano...ma uccidere le pulci schiacciandole tra le unghie, scrock, davvero, era troppo per me.

meglio affogarle nell'acqua.

metodo pratico, meno schifoso, la gatta viveva la cosa come una dose supplementare di coccole...e fatto davanti alla tv era anche rilassante. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto tina&otto... i collarini sono deleteri, si grattano si leccano e possono anche arrivare a leccarne un pezzetto... meglio le pipette che si mettono tra le scapole, quelle sono ottime e danno grossissimi risultati, io ne ho 3 di mici e li tratto tutti con le pipette, mai avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho acquistato una pipetta di f***t***e solo che tutta mi sembra troppa mi hanno detto di metterne una goccia tra le scapole, ma poi?? la spazzolo? la passo con un panno? dopo quanto è consigliabile rimmettere una goccia per essere sicuri che sia tutto a posto? dopo 24 ore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, ))(( , scusate la mia ignoranza: mi insegnate ad individuare le pulci sul corpicciolo della mia micia? Come sono fatte? Che dimensioni hanno?

Avevo pensato di non trattare Frida con l'antipulci quest'anno, visto che oramai vive in appartamento, ma se col caldo le sono venute lo stesso? Come faccio a capirlo? O la tratto con la pipetta lo stesso per prevenzione?

Grazie e pardon per il fiume di domande! :rolleyes:

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

io so per aver letto e per consigli di altra gente che ogni tanto la prevenzione va fatta. per le pulci se le ha lo scopri perchè primo si gratta e poi se hai fortuna, e molta pazienza, cercando tra il pelo si presentano come delle piccole bestioline nerastre.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto come ha detto perny, la prevenzione va fatta almeno nel periodo caldo... utilizza le pipette che sono la cosa migliore... inoltre la micia non riesce a leccarsi tra le scapole per cui non c'è nemmeno il rischio che lo ingerisca..

ti metto un link dove puoi vedere le pulci ...

ECCO QUA

??asd??

ho guardato il sito!

nn lo sapevo mika ke le pulci possono anke attacare l'uomo..... :(

quindi devo proteggere anke kasa nn solo kane e gatti? *rreeaadd*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...