Vai al contenuto

Passerotto


Kira.

Recommended Posts

Ciao, abbiamo salvato un piccolo di passerotto da un gruppo di gatti che gli stava facendo l'agguato. Dopo un po' di paura iniziale ha iniziato ad abituarsi alla nostra presenza e siamo riusciti a dargli da mangiare con le pinzette (che ha gradito molto) gli abbiamo fatto fare un po' di esercizio (volava dalla mia mano a quella del mio ragazzo, o mi saliva in testa, quasi a comando) e in questo momento è beatamente addormentato dentro un nido provvisorio (la confezione di cd capovolta e piena di carta morbida) sto persino scrivendo al pc con la luce soffusa per non svegliarlo :wub:

Ma vorrei sapere di che razza è. Ha il piumaggio prevalentemente grigio, come i passeri, ma ha le ali di un bel giallo/nero ed il petto bianco è pieno di macchiette grigie. Ho provato su internet ma non ho trovato nulla che mi descriva il piumaggio dei piccoli dei passeriformi. *rreeaadd*

Qualcuno può aiutarmi? Grazie *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. potrebbe essere un piccolo cardellino: http://www.ciuffolotto.it/images/cardellino%20major.JPG

un tempo molto diffuso in Italia e oggi quasi in via d'estinzione a causa delle catture selvagge da parte dell'uomo.

Per questo motivo detenere un volatile autoctono (cioè nato in natura nel nostro paese) è vietato dalla legge e si rischiano multe salate in caso di controlli. Ti consiglio di portare il piccolo pennuto in uno dei centri di recupero della Lipu: http://www.lipu.it/oasi/animaliferiti.htm (a fondo pagina trovi tutti i nominativi e i numeri di telefono)

dove sapranno prendersene cura al meglio per poi reintrodurlo in natura.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...