Vai al contenuto

Nuovo Compagno Al Mio Rosei


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei prendere un nuovo compagno per il mio rosei allevato a mano...che ne dite ma ho mille dubbi il primo è che se andranno d'accordo ho paura che si facciano del male è possibile? secondo è che il mio ha 4 mesi circa devo portarlo dal vet. per vedere se è maschio o femmina è già possibile o è troppo piccolo? Ma non si ammazzeranno? che paura cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

I roseicollis sono più pacifici rispetto agli altri agapornis, a maggior ragione il tuo che è allevato a mano. Quindi prendi pure senza paura un compagno al tuo rosei, magari roseicollis come lui e allevato a mano.

Puoi portare quando vuoi il tuo pennuto dal vet per la determinazione del sesso, la tecnica di sessaggio maggiormente utilizzata è di tipo genetico e richiede l'analisi del DNA (il costo in genere si aggira intorno ai 25 euro).

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il sessaggio non provano dolore?

Ma dici allora che se gli metto un compagno non litigano? non è che si beccano forte da farsi male sarebbe un dramma se succedesse così poi che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sessaggio attraverso l'analisi del DNA consiste o nell'estrazione del DNA dal sangue o da una penna in accrescimento del soggetto in esame. Questo tipo di sessaggio non comporta rischi per il volatile. Quindi non preoccuparti. ;)

Io ti consiglio di non preoccuparti neanche per quanto riguarda l'acquisto di un altro roseicollis, specialmente se allevato a mano.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...