Vai al contenuto

Nuovo Compagno Al Mio Rosei


Ospite
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti vorrei prendere un nuovo compagno per il mio rosei allevato a mano...che ne dite ma ho mille dubbi il primo è che se andranno d'accordo ho paura che si facciano del male è possibile? secondo è che il mio ha 4 mesi circa devo portarlo dal vet. per vedere se è maschio o femmina è già possibile o è troppo piccolo? Ma non si ammazzeranno? che paura cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

I roseicollis sono più pacifici rispetto agli altri agapornis, a maggior ragione il tuo che è allevato a mano. Quindi prendi pure senza paura un compagno al tuo rosei, magari roseicollis come lui e allevato a mano.

Puoi portare quando vuoi il tuo pennuto dal vet per la determinazione del sesso, la tecnica di sessaggio maggiormente utilizzata è di tipo genetico e richiede l'analisi del DNA (il costo in genere si aggira intorno ai 25 euro).

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il sessaggio non provano dolore?

Ma dici allora che se gli metto un compagno non litigano? non è che si beccano forte da farsi male sarebbe un dramma se succedesse così poi che faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sessaggio attraverso l'analisi del DNA consiste o nell'estrazione del DNA dal sangue o da una penna in accrescimento del soggetto in esame. Questo tipo di sessaggio non comporta rischi per il volatile. Quindi non preoccuparti. ;)

Io ti consiglio di non preoccuparti neanche per quanto riguarda l'acquisto di un altro roseicollis, specialmente se allevato a mano.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...