Vai al contenuto

Gatta Insopportabile


yoko

Recommended Posts

salve a tutti

ho bisogno di un consiglio urgente e infallibile!

io ho una gatta (di 4 anni circa e sterilizzata) che da quando è arrivata mia figlia (due mesi) e nettamente peggiorata di comportamento!

già prima si puo' dire che non fosse una gatta facile, ma adesso esagera, pipì fuori a tutto andare, spruzzi sui muri e sulle porte e si avvicina alla bimba soffiando, ho anche paura che possa graffiarla o farle del male!

che posso fare? devo darla via?

aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche secondo me dovresti provare a esaminare il problema dall'inizio. O è gelosa o c'è qualcosa che le sta dando fastidio (odori diversi, gatti nelle vicinanze, cambiamento nelle sue cose)

Link al commento
Condividi su altri siti

è sicuramente possibile che delle cose siano cambiate.

non so se voi avete bambini, ma il cambiamento è stato totalizzante anche x me e mio marito.

riesco a stento ad andare in bagno senza bambina in braccio :D e spesso la gatta viene a cercare coccole nei momenti meno propizi, tra l'altro non posso piu' stare a gattoni con lei come prima, come faccio con la bimba? senza contare tutte le volte che le soffia, non voglio rischiare di ritrovarmi con la bimba fregiata!

ripeto, sicuramente le cose sono cambiate, ma non so come rimediare!!!

temo che dovro' darla a qualcuno se continua così :(

Link al commento
Condividi su altri siti

pur non avendo (ancora :P ) bimbi capisco benissimo cosa vuoi dire, anche perchè tra nipoti ecc osservo lo stravolgimento che un pupo porta in casa con ritmi completamente sballati: inizia da subito a comandare con le sue inevitabili necessità. e questa è una delle cose belle, no? :wub:

e penso sia più che ovvio dare la precedenza al proprio bambino

cmq se fossi in te non dispererei ancora: la gatta si abituerà vedrai. mia cognata ha 4 gatti (ma forse si fanno compagnia tra loro...) e all'arrivo della bimba qualche manifestazione di gelosia c'è stata ma è rientrata nel giro di poche settimane

magari un consiglio: quando il pupo dorme se ce la fai ritagliati un po' di tempo per stracoccolare la micia (tra un'incombenza domestica e l'altra, lo so che è dura...) e magari la sera qualche volta cerca di passare il bimbo al padre per dare qualche attenzione in più alla gatta (oltre tutto sarebbe bene non abituare i bimbi a stare sempre in braccio altrimenti poi diventa una condanna.. meglio farli piangere all'inizio...)

coraggio! so che già l'arrivo del bebè avrà stravolto la vostra esistenza senza che ci mettesse la micia... ma sono sicura che si risolverà tutto! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Darla via? :(

Non so cosa significa avere un bebè per casa ma sono certa che è solo un problema temporale. Il bimbo sempre, prima di tutto, ovvio, ma quando dorme una carezzina in più alla micia si può sempre fare.... ^_^

Ad ogni modo sono certa che anche la gatta presto si abituerà alla nuova situazione, fortunatamente i gatti sanno adattarsi alle situazioni molto meglio di noi *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

NO NO NON DARLA VIA ....ABBI PAZIENZA ANCHE X LA GATTA E UN CAMBIAMENTO GROSSO QUESTO NUOVO UMANO CHE LE PIOMBA FRA CAPO E COLLO!SECONDO ME STA SOLO CERCANDO DI METTERE IN CHIARO CHE LEI C E SEMPRE ,MAGARI NON LO FA IN MODO DIPLOMATICO,MA SONO CONVINTA CHE SIA SOLO UN PERIODO DI TRANSIZIONE......

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso anno il forum è stato allietato dall'arrivo di un bebè ... e sembrava che la gatta avesse accettato la cosa di buon grado (doppia buona notizia!).

Mo' vado a vedere ...

Sì! Mascia.

Forse lei ti può dare qualche consiglio?

Mi pareva che la sua esperienza fosse molto positiva (ma sono stata assente dal forum per diversi mesi, non vorrei essere inopportuna ...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...