Vai al contenuto

Occhi Gonfi A Turno


tina&otto

Recommended Posts

ciao a tutti

volevo un parere ... venerdì mattina mi sono accorta che la mia micia aveva l'occhio sinistro mezzo chiuso, non riusciva a tenerlo aperto. a toccarla non dava segni di dolore o insofferenza, giocava e faceva tutto tranquillamente. comunque avevamo deciso di portarla la sera dal veterinario.

rientrata la sera a casa era tutto a posto: occhio aperto e sgonfio *-+-+-*

abbiamo pensato a un colpo d'aria (anche se le finestre erano chiuse!) oppure a una botta presa magari rincorrendosi con l'altro micio (ma si sarebbe sgonfiata così in fretta?)

fatto sta che sabato sera c'aveva l'altro occhio, il destro, semichiuso. come per il sinistro non le dava fastidio nè dolore, solo non riusciva a tenerlo aperto bene (sembrava "il guercio"!). e domenica mattina era di nuovo tutto a posto.

mi devo preoccupare o è qualcosa di comune, magari i morsetti graffietti del micio piccolo che ci gioca?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !

Credo che tu possa essere tranquilla, anche se una visitina dal vet te la consiglio.

E' normale che entrambi gli occhietti si chiudano anche perchè questo genere di infiammazione si propaga velocissima .... soprattutto anche tra gatti quindi tieni d'occhio anche l'altro micino.

Comunque falla vedere, anche a me è successo, nel giro di pochi giorni tutti e tre i miei micini avevanp gli occhietti chiusi .

Vedrai che se è una semplice freddata il vet ti darà una pomatina da applicare mattina e sera, e tutto passerà !

Però occhio perchè si potrebbero essere graffiati per gioco !!!

Cia

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai protendo per l'ipotesi ferite in combattimento =°°= perchè da sabato non ci sono più avvisaglie e il micio piccolo non presenta problemi

ieri ero col piccolo a fare il vacino e ho chiesto al veterinario che mi ha consigliato comunque di tenerli d'occhio e se dovesse ricapitare di portare a fare una visitina

a proposito della visita dal vet... riportato a casa il micio, la gatta gli ha soffiato e grugnato tutta la sera e se le sono date giocando un po' più forte delle altre volte... mah! era la terza volta che lo portavo dal vet e prima la micia non aveva dato in escandescenza.. chissà, magari qualche odore ... o forse era incavolata perchè pensava che lui l'avesse abbandonata! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...