Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti.

Ebbene sì, ci hanno venduto effettivamente due femmine... 8 giorni dopo Madame Houdini ha partorito 7 topini!!

Due sono marroncini, cinque sono albini. Hanno già aperto gli occhi, sono nella fase che ho sentito definire "popcorn" - saltano come molle se crchi di maneggiarli!

Adesso siamo in un bel guaio, con il figlio proprietario: non vuole che facciano una brutta fine, ma non avevamo intenzione di aggiungere 7 topi ai 2 topi, al criceto dorato, ai 2 canarini e all'acquario da 300 litri...

Che fare? Avete mai avuto esperienze simili?

Inviato

io non ho mai avuto esperienze simili. Devi aspettare che diventino indipendenti e poi se non li puoi tenere devi darli a qualcuno (magari non a qualcuno che li offra come pranzo a un serpente).

Ciao

Inviato

Sinceramente non ho mai avuto animali femmine o perlomeno nessuno coomprato che aspettava bebè. Io ti consiglierei di mettere annunci in giro sul web o anche dal vet ma di non portarli assolurtamente in negozio dove è purtroppo molto alta la probabilità che finiscano in mani sbagliate o in bocca ad un serpente...

Inviato

Beh se sono topini, non devi fare nulla sono animali che allevano anche in colonie, ora l'unica cosa da fare, a 21 giorni sessali e intanto separa maschi da femmine, le femmine le lasci con la mamma e i maschi intanto li metti da un'altra parte, e metti annunci già da ora ovunque cercano case serie, magari dando prima i maschi che ti occuperanno uno spazio in più. Attenzione a quelli che li cercano per i seropenti e lontana dai negozi.

Silvia

Inviato

concordo... i topi e i ratti vanno d'accordo...

io conosco solo una persona che non riesce a far convivere due femmine, ma è un caso unico...

cmq...

intorno alle 3 settimane si dovrebbe avere la certezza del sesso, quindi dividi maschi e femmine x evitare cucciolate...

poi metti annunci in internet, ci sono molti amanti dei topi on line ^_^

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...