Vai al contenuto

Paghi 2, Prendi 9...

marcella

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ebbene sì, ci hanno venduto effettivamente due femmine... 8 giorni dopo Madame Houdini ha partorito 7 topini!!

Due sono marroncini, cinque sono albini. Hanno già aperto gli occhi, sono nella fase che ho sentito definire "popcorn" - saltano come molle se crchi di maneggiarli!

Adesso siamo in un bel guaio, con il figlio proprietario: non vuole che facciano una brutta fine, ma non avevamo intenzione di aggiungere 7 topi ai 2 topi, al criceto dorato, ai 2 canarini e all'acquario da 300 litri...

Che fare? Avete mai avuto esperienze simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto esperienze simili. Devi aspettare che diventino indipendenti e poi se non li puoi tenere devi darli a qualcuno (magari non a qualcuno che li offra come pranzo a un serpente).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ho mai avuto animali femmine o perlomeno nessuno coomprato che aspettava bebè. Io ti consiglierei di mettere annunci in giro sul web o anche dal vet ma di non portarli assolurtamente in negozio dove è purtroppo molto alta la probabilità che finiscano in mani sbagliate o in bocca ad un serpente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se sono topini, non devi fare nulla sono animali che allevano anche in colonie, ora l'unica cosa da fare, a 21 giorni sessali e intanto separa maschi da femmine, le femmine le lasci con la mamma e i maschi intanto li metti da un'altra parte, e metti annunci già da ora ovunque cercano case serie, magari dando prima i maschi che ti occuperanno uno spazio in più. Attenzione a quelli che li cercano per i seropenti e lontana dai negozi.

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo... i topi e i ratti vanno d'accordo...

io conosco solo una persona che non riesce a far convivere due femmine, ma è un caso unico...

cmq...

intorno alle 3 settimane si dovrebbe avere la certezza del sesso, quindi dividi maschi e femmine x evitare cucciolate...

poi metti annunci in internet, ci sono molti amanti dei topi on line ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...