Vai al contenuto

Mi è Volata Via La Femmina...


Ospite

Recommended Posts

Ciao Aury, eravamo rimasti che mi erano nati 3 piccoli.Ora da pochi giorni, erano nati 5 piccoli, da nuova covata, ma ieri, nel pulire il fondo, mi è scappata la femmina. Posso comperarne un'altra da mettere subito insieme al maschio?Curerà i piccoli?

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto, specialmente perchè stava svezzando i suoi piccoli.

Prova a mettere la gabbia vicino alla finestra e vedi se attirata dal richiamo del maschio e dei suoi piccoli torna. Prova anche a mettere degli annunci vicino casa e dei volantini per vedere se qualcuno l'ha ritrovata.

Al posto di comperare una diamantina femmina, che di solito non svezza piccoli non suoi, ti consiglio di comperare un passero del giappone femmina, considerato la migliore balia per portare a termine lo svezzamento di altri pulcini.

Diamante mandarino e passero del giappone inoltre convivono tranquillamente. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la risposta, ma, la gabbia era già all'esterno,e, dopo un'ora, la femmina si è sentita nella siepe, poi, basta.Peò, vedo che il maschio, li accudisce, comunque, speriamo..anche se non mangia il pastoncino, ma un sacco di insalata.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavoli dev'essere un contagio *-+-+-* anche a me e' volata la femmina ma a me in circostanze piu' strane....e' riuscita ad aprire lo sportellino!!!

solitamente lei era sempre intenta a beccare la gabbia, all'inizio pensavo fosse perche' non poteva pulirsi il becco ma in realta' hanno sempre l'osso di seppia a disposizione che rinnovo tutti i giorni perche' lo fanno fuori in una giornata, e alla fine e' riuscita ad aprirsi un varco "£$!" da parte mia sono sicurissima di non aver lasciato aperto lo sportellino perche' quello non lo apro mai in quanto e' quello laterale fatto per metterci il nido! purtroppo e' destinata poverina a morire se gia' non e' successo perche' intorno casa e' pieno di gatti diversamente non sara' in grado di procurarsi il cibo povera piccola!

Siceramente ora sono idecisa se prenderne un'altra perche' ora il maschio mangia tranquillamente riesce a mangiare persino il pastoncino e l'insalata :rolleyes: ma non so fino a che punto questa solitudine possa gioviargli...per ora canta allegramente :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...