Vai al contenuto

Non Danno Da Mangiare Ai Piccoli


Ospite

Recommended Posts

ho un problema con la mia coppia di diamantini .si sono schiuse le uova ieri pomeriggio ma mi sembra che non diano da mangiare ai piccoli .per il momento ci sono 3 pulli e 3 uova ma ho notato che i genitori stanno quasi tutto il tempo dentro al nido a covare e non si preoccupano dei 3 piccoli.e' un comportamento normale secondo voi?dimenticavo che la coppia ha gia' avuto una nidiata (la prima) e avevano 3 uova (1 sparita e gli altri due sono morti dopo 2 giorni dalla schiusa ) e penso per lo stesso motivo cioe' non gli davano da mangiare. credevo fosse un problema di inesperienza ma ora inizio ad avere qualche dubbio in proposito.......

dimenticavo una cosa :oggi pomeriggio li sentivo cinguettare per il mangiare ma questa sera no . sono preoccupata vi prego datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i pulcini sono vivi significa che i genitori li imbeccano e quindi non devi preoccuparti.

Nel caso non li nutrissero non potresti farci molto, le soluzioni sarebbero due:

o allevarli allo stecco (cioè pensi tu a svezzarli e ti assucuro che per un principiante non è facile, perchè ci vuole tempo ed esperienza) o farli svezzare da un passero del giappone (che non hai e che dovresti acquistare, senza garanzie che effettivamente si prenda poi cura della nidiata).

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...