Vai al contenuto

Aiuto! Quale Gabbia?


marcella

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

mio figlio desidera comperarsi due topoline.

In un negozio abbiamo visto i famosi "topi da serpente" e i topi ballerini. L'idea sarebbe quella di comperare due topine normali, scure (la codina rosa mi fa senso...) Il negoziante ci ha proposto quelle gabbiette in plastica colorata con tunnel ecc. che vanno di moda per i criceti (a me sembrano scomode da pulire) oppure quelle da topi ballerini, in sostanza una vaschetta in plastica opaca e un coperchio con grata. Eppure ho letto che stanno anche in quelle normali, con fondo in plastica e sbarre

Qualcuno è così gentile da spiegarmi l'arcano?e magari dirmi di che marca è la gabbia che usa?

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure ho letto che stanno anche in quelle normali, con fondo in plastica e sbarre

Qualcuno è così gentile da spiegarmi l'arcano?e magari dirmi di che marca è la gabbia che usa?

Ciao ^_^

Il *problema* dei topi ballerini o i topini bianchi da laboratorio e che sono molto piccolini e che attraverso le sbarre possono passare. Però ci sono delle gabbiette con le sbarre a pposta per loro, che hanno appunto sbarre molto strette per evitare la fuga di questi animali. L'unico inconveniente è che queste gabbiette hanno sempre forme ridotte, evidentemente la maggioranza di questi produttori di gabbia pensano che i topini non debbbano fare troppo movimento...

Io ti consiglio di prendere una gabbia in plexiglass, per criceti, la più grande che trovi, con tubi e cose varie, così da far diverttire i topini. solitamente queste gabbie sono di facile pulizia, anche se meno facile che lavare una gabbia con le sbarre, però hai la sicurezza di due animaletti felici ^_^

Spero di essere in tempo per la risposta, questa sezione la leggo poco, perchè ci sono solitamente altre persone che rispondono ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con quello che ha detto rael, però volevo aggiungere che una casa spaziosa ed economica per i piccoli roditori si può fare prendendo i contenitori portatutto di plastica... ovviamente per l'aerazione bisogna tagliare la parte centrale del coperchio e mettere della rete metallica (lato 1 cm)... ^_^

Ecco un articolo (in inglese) che spiega cosa intendo: Link

(spero che questo link sia ammesso dal regolamento... "£$!" )

Congratulazioni per le tue nuove topine, fammi sapere! *clap*

Link al commento
Condividi su altri siti

vero hai ragione e viene anche molto comoda, una scatole di plastica costa intorno i 10€ max, io le ho trovate a 6€ le misure sono più o meno 50cm di larghezza, 35 di altezza e 35 di profondità...fai un buco nel coperchio superiore e attacchi una rete in quel punto, per aprire si tratta del classico, coperchio, poi tu dentro puoi mettere magari una pedanina, dei tubi, casette,ci vanno anche 10 topini, sono molto spaziose, ed economiche, mai usate personalmente ma si fanno facilmente e contro i prezzi che ci sono in giro con 10€ ci viene una regia, neanche tanto male esteticamente, certo non come alcune costruzioni che vendono ma sicuramente molto comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte.

Ho avuto problemi a leggervi, quindi nel dubbio ho telefonato alla Fe****t, dove mi hanno assicurato che i loro modelli andavano benissimo per i topi adulti. Abbiamo messo 2 topine normali - Biondina e Madame Houdini - in una gabbia a tre piani da criceti, riciclata, con ottimi risultati.

Abbiamo problemi con il beverino (Drinky 75), esce poco acqua, a volte sembra bloccato... mah.

Per il resto, rimando al mio nuovo post.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo problemi con il beverino (Drinky 75), esce poco acqua, a volte sembra bloccato... mah.

Per il resto, rimando al mio nuovo post.

Magari prova ad allentare un po il tappo oppure provane un altro tipo. io sinceramente non ho mai avuto problemi con i beverini ^^;; ho sempre usato quelli a goccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 4 ratti, ma anche loro escono facilmente dalle sbarre per conigli... e dire che sorcy [nell'avatar] è grande come un porcellino d'india £@@£

cmq... la loro gabbia è così... una in plexiglass e l'altra in sbarre...

poi ho messo giochini, tubi, stoffa, amache, naturlamente beverino e ciotolina...

ecco alcune foto

gabbia di sorcy

gabbiadeltopo9oi.jpg

questa era quella di qndo c'era anche sorcetta

my.php?image=gabbia5tr.jpg

e questa è di tutti

gabbiadelle324uw.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...