Vai al contenuto

Il Ritorno Dell'orso


Black73
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, in Alto Adige è tornato l'orso, anzi si dice che sono anche più di uno!!!! Purtroppo la notte fanno la festa alle pecore dei contadini che abitano in montagna e si inizia a parlare di cattura di zoo ecc ecc se non di peggio!! Speriamo che durino !!! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengono da oltre confine o si tratta di quelli del nucleo dell'Adamello-Brenta che si sono spostati?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vengono dal trentino,come hai detto tu.

Vi racconto cosa stanno combinando visto che da noi è nata una storia infinita.

Circa 1 mese fà sono state rinvenute carcasse svuotate delle interiora di pecora ed hanno da subito individuato il predatore,era l'orso.Allora partono i saputelli giornalisti con servizi su come difendersi,come evitare ecc. l'orso.

Poi ci si mette pure il presidente della prov. dicendo che se diventava agressivo si doveva abbattre l'orso,poi i guardiacaccia/forestali cercano di trovarlo e lui invece di proseguire nei suoi spostamenti li frega e se magna altre 3 pecore sotto al naso dei forestali(questo 2 sett. fa),Ma sorpresa delle sorprese l'orso non è solo,ma sono 2 uno giovane e uno vecchio quindi non lo beccano e lui continua a magnare alla faccia di contadini,forestali e giornalisti.La provincia paga i danni dei contadini,io sono contento che gli orsi girano per i ns boschi,gli orsi non si fanno vedere e di notte magnano le pecore,sono stati avvistati solo 2 volte per puro caso,i forestali li cercano perchè vogliono evitare che gli orsi vanno nei centri abitati e la polemica al momento si è sgonfiata.

W gli orsi W io faccio tifo per loro,magari un giorno ne vedo pure uno... ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

E ieri si sono mangiati un altra pecora !!! FunFun ma hai sentito che mister sportler ha proposto di catturarli e rinchiuderli in un area sicura e recintata!! E stai a vedere che non sia un parco di sua proprieta magari

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che hanno fatto nuovamente festa,ma nn ho avuto tempo di leggermi tutto l'articolo.

Dai mister sportler,che schifo sta gente...Già mi stanno ....... poi fanno i fenomeni e per di più sollevando polemiche,beh perchè il ns presidentuccio Durni?Ti ricordi che voleva abbatterlo,poi si è ingoiato tutto,anche perchè altrimenti gli davano la caccia. §#§

Link al commento
Condividi su altri siti

News,ancora l'orso questa volta l'ha combinata grossa nel vero senso delle parole.

Il Rainold messner (lo scalatore) ha importato degli yackt Himalaiani(si scriverà così?) per allevarli e li ha messi a Solda(Vicino al parco nazionale dello stelvio) bene l'orso a pensato bene di prendersela con un cucciolo al pascolo,ma è intervenuto il capobranco di circa 600KG che ha ingaggiato una lotta mortale con l'orso,del cucciolo l'orso ha dovuto fare a meno,ma il capobranco ci ha rimesso la vita,è stato trovato ormai dissanguato e quindi l'hanno dovuto abbattere.

Nel frattempo è sparita pure una femmina al pascolo,ma pare che forse sia finita in qualche crepaccio e forse in questo caso l'orso nn ha colpe.Dicono forse perchè potrebbe essere stata uccisa pure lei dall'orso ma poi sepolta per essere mangiata più avanti nel tempo.

Insomma questi orsi sono termendi,loro seguono i loro istinti ed è logico,ma di questo passo ho paura che l'opinione pubblica verrà influenzata negativamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello...

Da noi ci sono ancora molti orsi e io ne ho visti quasi ogni anno che vado in montagna. tre anni fa anche una orsa con due orsachiotti. Belissimi!

Ma le pecore non le attacano se ci sono i cani percio mi viene in mente una domanda ma a quelle pecore chi bada?

E vero non cagnolini ma cagnoni da pastore grossi quasi quanto dei vitelli. :P

Ma comunque appena vedono che ci sono i cani si allontanano!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'imbecillità umana nn ha limite!!!!

Aggiornamento:pare che sia tutta una bufala,l'orso in questione dalla zona Adamello Brenta dove è stato rilasciato pare si sia spostato in Svizzera e secondo le guardie Svizzere non si è più mosso da almeno 2 settimane,quindi probabilmente nn è stato l'orso in questione il colpevole delle ferite inferte allo Yak.Allora incalzato dalle domande il pastore che ha il compito di seguire questi yak ha rilasciato la dichiarazione che riassumo"Una ragazzina ha notato lo yak ferito e sono andato a vederlo,ho visto che era ferito gravemente e che era pieno di puss,quindi ho chiamato il veterinario,ma ho visto che nn c'era più nulla da fare e quindi l'ho abbattuto io" Riassumendo il veterinario non ha mai visto lo yak ferito,lo yak è stato maccellato immediatamente,nessuno ha visto lo yak,tranne il pastore e l'ipotetica bambina,l'orso pare stia bello e felice in Svizzera e Messner proprietario dello yak non risponde al cellure che pare resulti spento e la segretaria dello stesso dice che Reinod è all'estero.Il Messner alla notizia dello yak ferito aveva subito paragonato il comportamento dell'orso a quello degli ipotetici animali che nessuno ha mai visto,ma che prendono il nome in base alla zona di avvistamento Bigfoot e altri.

Insomma si sta montando un caso,che se nn fosse coinvolto un'orso sarebbe comica,ma invece è tragica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!...questa storia comincia veramente a puzzare di marcio...io spero solo che l'Orso non venga abbattuto, ma che comunque l'opinione pubblica riesca a capire i bisogni di quest'animale: penso che mangiare uno Yak allo stato brado sia nei pieni diritti di questo Mammifero! In fondo, se c'è pericolo di un abbattimento, questi Bovini andrebbero posizionati in una zona più sicura, magari recintata, non libere in balia dei predatori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...