Vai al contenuto

X Ladyhawke(rapaci) O Poiana


Kenai

Recommended Posts

Cara LadyHawke,ho saputo che possiedi rapaci e che sei esperta in quel campo,ora ti chiedo:

-Quanto è più o meno il prezzo dei gufi?

-quello dei falchi?

-Le gabbie deI gufi che dimensioni devono avere?

-Ci sono dei piccoli rapaci da allevare?

Mi dai dei link sull'allevamento di questi rapaci?

-si puo sostituire il loro cibo vivo con altro cibo?

-sai se vicino a torino vi sono degli allevamenti?

Ti ringrazio

P.S:Ci sono uccelòli di piccola taglia molto longevi?

-La riproduzione in cattività di rap. notturni è possibile?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando che ti rispondano le destinatarie del messaggio mi permetto di darti un consiglio. I gufi, i falchi e in generale tutti i rapaci non sono animali domestici e non sono abituati alla gabbia come i canarini.

Per allevare dei rapaci ci vuole esperienza, abilità e spazio. Non sono animali che possono essere relegati in una gabbia perchè ne morirebbero.

Se proprio sei un appassionato esistono dei corsi di falconeria: l'AIF (associazione italiana per la falconeria) organizza ogni anno corsi di Falconeria per coloro che vogliono accostarsi per la prima volta al mondo magico di quest'arte. La Scuola è organizzata per fornire all'allievo Falconiere le basi per poter imparare a gestire un falco. Dopo i corsi ed un periodo di affiancamento con un Falconiere esperto, la Federazione permette all'allievo di acquistare il falco e di cominciare così la sua attività di Falconeria.

ti posto il sito dove trovare informazioni:http://www.falconeriaitaliana.com/princ/scuola.htm

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità non sono appassionato dei rapaci in cattività,mi piace solo osservarli in natura e non fuori dal loro habitat,solo che i miei compagni mi tempestano di domande da scrivere e devo accontentarli

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,cercherò anch'io di convincerli,perchè posso capire tenere un volatile piccolo che non ha bisogno di particolari cure in una voliera spaziosa,ma i rapaci che non si adattano neanche bene in cattività...proverò a convincerli di comprare una cocorita e a fargli leggere ciò che tu gli hai scritto.

Grazie delle informazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati... ;)

però anche le piccole cocorite hanno bisogno di cure e attenzioni e dovrebbero essere acquistate solo se c'è un reale interesse verso questi animali, non per ripiego. Altrimenti è meglio partecipare ad escursioni per birdwatchers e osservare in natura i propri pennuti preferiti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...