Vai al contenuto

Ghiri


stefysly

Recommended Posts

Ciao Silvano,

ci sono molti ghiri in casa?

la casa ha le porte e le finestre che funzionano?

hai provato ad attirali mettendo del cibo fuori dalla casa e poi chiuderla?

se ci dai maggiori informazioni possiamo inventare uno stratagemma per tirarli furi!!

Ciao e a presto Orso!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la ghira purtroppo è un roditore che causa molti danni (rosicchiare soffitto, isolazione...).

Anche attirarlo all'esterno appena ha la possibilità rientrerà nella tana.

La cosa migliore è chiamare un'associazione protezione animali.

In alcuni casi si ricorre a delle apposite trappole, ma l'unico sistema valido ed efficace è il veleno.

La ghira è così piccola che si rintana in tutti i piccoli buchi, rosicchiano e danneggiando tutto.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La "casera" non ha serramenti adatti a tenere fuori i ghiri e comunque, oltre al camino, ci sono sicuramente altri buchi dai quali possono passare; bisognerebbe fare dei lavori molto costosi per renderla inaccessibile.

I ghiri erano l'anno scorso 5/6 (credo una famigliola); quest'anno non li ho acnora visti (erano ancora in letargo) ma ho visto i disastri che hanno fatto.

Pensavo, magari, ci fossero in giro apparecchi ad ultrasuoni (o simili) che possono infastidirli e farli stare lontani.

Ciao, Silvano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ave a tutti ..

ho il solito problema .. che molti hanno .. GHIRI !!!!!

non ce l'ho con loro ... e non mi disturbano .. ma se mi fanno a pezzi il tetto ..

mi fanno incavolare !!!!!!!!

onde evitare di mettermi a sparare sul tetto .. (poi piove dentro) ..

esiste un modo per far loro cambiare residenza??

attendo suggerimenti utili , pratici .. e che diano veramente risultati definitivi.

e inoltre una domanda mi attanaglia la mente ....

riescono a rosicchiare e quindi forare anche la guaina impermeabile che normalmente

è posta sotto le tegole? perche in questo caso la cosa è grave !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...