Vai al contenuto

Gatta Incinta E Separazione!


geordie

Recommended Posts

Salve a tutti ! *+++*

La mia gatta Asia ha partorito da 11 giorni !

Il gattino o la gattina sarà adottata dal mio ragazzo che tra l'altro ha già due gatti.

Anche se mancano ancora parecchi giorni, sono ansiosa per la separazione tra mamma e figlio/a :(

So bene che è qualcosa di doloroso, ma qualcuno ha consigli da darmi in modo da rendere la cosa meno dolorosa per la mia gatta ?

Secondo voi, quale è il tempo più adatto per la separazione del cucciolo ? 30 giorni, 40 giorni di vita ??

Poi sicuramente avrò il solito problema con il cucciolo, gli occhietti !!! :(

Anche i miei precedenti micini avevano questo problema.

Si raffreddano e l'occhietto si chiude (si appiccica) ....

Il veterinario continua a farmi fare gli impacchi con la camomilla.... voi usate qualcosa di + specifico ????

Grazie in anticipo per le risposte ! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!!!

allora, prima di tutto auguroni per il piccolino appena arrivato :wub:%[]%

La separazione è sempre un atto doloroso, soprattutto se ti affezioni alle bestioline, ma è una cosa del tutto naturale per quanto riguarda gli animali. E' vero che la tua micia vive con te, ma se vivesse randagia presto sarebbe lei stessa a costringere i suoi piccoli ad andare via. Perciò, un po' coraggio, un forte respiro e via. Magari, nei primi periodi subito dopo la separazione, riempi la tua gatta di coccole e tanto affetto, per farle capire che certo non rimarrà sola.

Dimenticavo. Di solito per separarli aspetta che finisca di svezzarlo

Per quanto riguarda gli occhietti, la camomilla è sempre stata un'ottimo rimedio, anche il mio me la "prescrive". Sai, una volta mi disse: "Ai gatti, finchè è possibile, meno medicine si danno e meglio è". Ad ogni modo puoi provare con una soluzione fisiologica, che acquisti facilmente in farmacia (si usava anche con i bambini quando erano piccoli proprio per la pulizia del nasino e degli occhi).

Spero di esserti stata d'aiuto, uno strapazzamento affettuoso anche alla tua gatta e al suo micetto :wub:*+++*

Modificato da Kira.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geordie,ti rispondo xchè anche io ho vissuto l'ansia della separazione fra la mia gatta ed il suo cucciolo(unico superstite di una cucciolata di 4 mici) ormai 4 anni fa.

Innanzitutto aspetta circa 60 gg dalla nascita del micio prima di separali,cosi' che finisca totalmente lo svezzamento e poi ti dico che io feci coincidere la separazione con l'operazione di sterilizzazione della mia gatta.

La mattina che la portai dalla veterinaria x farla operare contemporaneamente portai il figlio da mia sorella che pure aveva gia' un gatto.

Al ritorno a casa,la mia gatta doveva occuparsi della sua ferita e non si accorse subito della mancanza del figlio.

Certo,non ti nascondo che nei giorni successivi ogni tanto soprattutto di notte lo cercava e lo chiamava,ma ti assicuro che gia' dopo un mesetto stava benissimo,era tornata piu' cucciola di prima ed io so che se non lo avessi fatto,con il tempo averebbero finito x accoppiarsi anche fra loro.

Stai tranquilla,non so se vuoi far sterilizzare la tua gatta,io lo considero sempre la cosa migliore,e poi pensa che il cucciolo vivrà con il tuo ragazzo e potrai vederlo sempre.

A proposito,solo un ultima cosa,aspetta almeno un annetto prima di farli eventualmente incontrare di nuovo,cosi' sarai sicura che non si riconosceranno e nessuno soffrira'.Un bacio al picolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gabbiano !!!

Non ho intenzione di farla sterilizzare, finchè ho la possibilità di trovare una bella sistemazione ai piccoli, voglio che la natura faccia il suo corso !

Poi tieni anche conto che la mia micia in 8 anni mi ha fatto solo 4 cuccioli (compreso questo), uno per parto !

Per l'altra gatta invece, ha 5 anni ed è sua figlia, questo è il primo !

Rimangono raramente incinte, nonostante io abbia un gatto maschio ormai di 3 anni !

Appena ho la possibilità di farlo, vi voglio mettere le foto dei due gioiellini!

Proprio ieri ho sbirciato tra le loro gambe :lol: , come immaginavo la cucciolotta di 15 giorni è femmina e il piccolino di 5 giorni è un maschietto !

Lei mi sembra a pelo lungo, è tutta grigio scuro con una sola chiazza rosso chiaro sulla schena ??asd??

Lui è rosso chiaro chiaro chiaro... avana!!! Come il mio gatto maschio !!!

:wub::wub:*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...