Vai al contenuto

Drago Barbuto


BUBBOLS

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

Sono una freschissima neofita del mondo dei rettili..... nel senso che ieri mi hanno regalato un piccolo drago barbuto di 6 mesi. Non vi dico la felicità..... ora però ho bisogno di sapere tutto e di più al più presto!!! E' tutta la mattina che navigo alla ricerca di informazioni e poi sono incappata in questo forum ed ho deciso di chiedere AIUTO a voi esperti!!! Per il momento ho creato una sorta di terrario nel mio vecchio acquario della capacità di 80L, con il fondo datomi da chi mi ha regalato il draghetto, che mi sembra sia legnoso, una vaschetta per l'acqua, due rocce, un piccolo tronco e una lampada riscaldante rossa. Ho acceso anche i neon dell'acquario, ma poi non ero sicura e gli ho rispenti.

Adesso devo capire cosa devo fare per creargli un ambiente adatto...., cosa comprare subito e quanto e come dargli da mangiare. Ieri sera gli ho dato 5 cavallette..... ma non so se bastano o meno.... AIUTO!!!

Aspetto vostre notizie......

Grazie a tutti e a presto!!

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti consiglio di cercare info su questo sauro utilizzando questo nome: Pogona vitticeps

Con i dovuti accorgimenti è facile da allevare, lampadina per riscaldarlo, ricorda che deve stare a 32°C circa essendo deserticolo, neon a raggi UVB, integratore di calcio, molti insetti e un po' di verdura.

Non avendo molta esperienza con questi sauri, ti passo un link, comunque cercando in rete ne troverai molti altri ;):

http://www.sauri.it/scheda.php?id=2

Certo che regalare un rettile...è l'idea peggiore che uno possa avere, soprattutto se chi lo riceve non è pronto ad accoglierlo a dovere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bubbols,