Vai al contenuto

Venditori Disonesti


Ospite

Recommended Posts

Riprendendo quanto anticipato nella discussione precedente su"la mia femmina emette un suono strano" volevo informarvi che in effetti si lamentava perche' malata.

Ieri, preoccupato per i suoi lamenti mi sono deciso a portare tutti e tre i miei canarini dal veterinario.

La canarina che mi era stata sostituita era anche lei malata, addirittura perdeva sangue dalla cloaca.

Ora l'ho lasciata al veterinario affiche' le venissero praticate tutte le cure del caso.

Ora mi domando? Possibile che tutti i canarini di questo negoziante siano malati e lui non se ne accorga?

Io non ho visto e poi non sono esperto ma lui che ha guardato per distinguerne il sesso non si e' accorto che era in quelle pessime condizioni e ha voluto 30 euro?

Ora il veterinario mi ha dati molti consigli su come distinguere un canarino sano da uno che ha dei problemi.

Non faccio il nome del veterinario e della clinica veterinaria in provincia di Milano dove gli ho portati perche' non so' se sono autorizzato a farlo anche se penso sarebbe utile pasare questi nominativi perche' non e' facile trovare veterinari esperti di volatili e io ho tribolato parecchio.

ciao

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni negozianti, oltre ad essere disonesti (30 euro per un canarino è un furto), spesso sono anche ignoranti. L'unica cosa da fare è quella di evitare di comperare animali da questo genere di venditori e di segnalare la condizione delle bestiole alla asl della zona.

Hai fatto bene a portare i tre uccellini dal vet.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quando vai a comperare un canarino ma un uccello in genere prenditi tempo, e piazzati davanti alle voliere e osserva gli esemplari che ritieni più vicini a quelli che vuoi prendere.