Vai al contenuto

Venditori Disonesti


Ospite

Recommended Posts

Riprendendo quanto anticipato nella discussione precedente su"la mia femmina emette un suono strano" volevo informarvi che in effetti si lamentava perche' malata.

Ieri, preoccupato per i suoi lamenti mi sono deciso a portare tutti e tre i miei canarini dal veterinario.

La canarina che mi era stata sostituita era anche lei malata, addirittura perdeva sangue dalla cloaca.

Ora l'ho lasciata al veterinario affiche' le venissero praticate tutte le cure del caso.

Ora mi domando? Possibile che tutti i canarini di questo negoziante siano malati e lui non se ne accorga?

Io non ho visto e poi non sono esperto ma lui che ha guardato per distinguerne il sesso non si e' accorto che era in quelle pessime condizioni e ha voluto 30 euro?

Ora il veterinario mi ha dati molti consigli su come distinguere un canarino sano da uno che ha dei problemi.

Non faccio il nome del veterinario e della clinica veterinaria in provincia di Milano dove gli ho portati perche' non so' se sono autorizzato a farlo anche se penso sarebbe utile pasare questi nominativi perche' non e' facile trovare veterinari esperti di volatili e io ho tribolato parecchio.

ciao

L

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni negozianti, oltre ad essere disonesti (30 euro per un canarino è un furto), spesso sono anche ignoranti. L'unica cosa da fare è quella di evitare di comperare animali da questo genere di venditori e di segnalare la condizione delle bestiole alla asl della zona.

Hai fatto bene a portare i tre uccellini dal vet.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao quando vai a comperare un canarino ma un uccello in genere prenditi tempo, e piazzati davanti alle voliere e osserva gli esemplari che ritieni più vicini a quelli che vuoi prendere.

Di solito è comune siano in voliere sovraffollate è difficile seguirli ma i venditori seri a richiesta prendono gli esemplari che ti interessano e li isolano, guarda come respirano, se emettono fischi e se arruffano le piume.

Poi prediligi sempre esemplari con l'anello, anche se ci sono ottimi allevatori che lo fanno per passione e vendono i propri canarini a negozi amici non si può mai essere sicuri, a volte si sbarazzano di esemplari vecchi o poco prolifici, solo con l'anello hai garanzie sull'età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito è comune siano in voliere sovraffollate è difficile seguirli ma i venditori seri a richiesta prendono gli esemplari che ti interessano e li isolano, guarda come respirano, se emettono fischi e se arruffano le piume.

I venditori seri non tengono i propri volatili in gabbie sovraffolate, io consiglio di evitare l'acquisto da questi pseudo-allevatori e di rivolgersi a qualcuno di veramente serio e appassionato.

Esistono tanti negozi gestiti da allevatori molto in gamba, basta armarsi di pazienza, cercare gli allevatori e/o i negozi più vicini e visitarli tutti scegliendo alla fine quello che ci ha soddisfatto maggiormante in pulizia e qualità dei soggetti.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio di norma nelle voliere dovrebbe esserci un numero di esemplari adeguato alle dimensioni, a parte che se non si è abituati è difficile tenere d'occhio un esemplare tra tanti, a volte nel periodo con i novelli pronti per essere venduti le gabbie sono cariche ma già in due giorni molti esemplari son venduti.

Io personalmente poi quando compero cerco di farlo da un allevatore che ha anche un importante negozio, molti negozi non mi piacciono anche perché tengono gli ambiente con gli uccelli surriscaldati anche nella stagione invernale e per mia esperienza quato fa molto male agli uccelli.

E soprattutto odio quelli che piazzano a persone che nons e ne intendono oltre animali già stressati gabbie che son trappole, ma sono tanto carine che fanno arredamento :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...