Vai al contenuto

Diamantino Mandarino


Ospite
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuova di questo forum....e sono davvero contenta che esista....poichè nn ho nessuna esperienza di volatili....ed ho un dimantino mandarino da circa un anno....nell'arco di quest'anno ha tentato il suicidio....io adesso naturalmente sto un pò scherzando sul fatto del suicidio....ma sono molto preoccupata......ora vi spiego....per due volte.....si è infilato nn so come la testolina tra le sbarre della gabbia......senza poi riuscire a tirarla fuori....la prima volta son riuscita ad accorgermene subito....e nn è successo nulla....ma la seconda volta ci stava rimanendo secco....è diventato tutto gonfio e nn si muoveva più....ha perso parecchie piume.....poi per fortuna si è ripreso......ma ho tanta paura che succeda di nuovo....sopratutto quando nn c'è nessuno a casa......ma perchè fa cosi? sono dei piccoli incidenti causali? la gabbia è di medie dimensioni....normale....ho pensato che forse è piccola.....vi prego aiutatemi.....inoltre dopo il secondo tentato suicidio.....ho notato che va a dormire nella cosine del mangime...e sta la tutta la notte....e nn si muove.....che gli succede?

Link al commento
Condividi su altri siti

si è infilato nn so come la testolina tra le sbarre della gabbia......

Ciao. Non ha tentato il suicidio, semplicemente lo spazio che c'è tra le sbarre della gabbia è troppo grande e i diamantini a volte ci infilano la testa dentro. cambia gabbia, prendine una che abbia la maglia più fitta in modo che il diamantino non possa più infilarci la testa dentro.

.....inoltre dopo il secondo tentato suicidio.....ho notato che va a dormire nella cosine del mangime...e sta la tutta la notte....e nn si muove.....che gli succede?

se ci va solo di notte per dormire non devi preoccuparti, se invece ci resta tutto il giorno, il piumaggio è arruffato e lo vedi triste e mogio potrebbe avere qualche patologia ed è necessaria una visita da un veterinario aviario.

ps: se lo tieni solo nella gabbia prendigli un compagno/compagna

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...