Vai al contenuto

Cocorito


VeVe

Recommended Posts

Morde la mano forse per giocare, se morde troppo forte probabilmente vuole essere rimesso in gabbia.

Io prenderei un compagno/a per la tua cocorita per farle compagnia.

L'importante se la tua coco è femmina è di non prendere un'altra femmina, questo perchè raggiunta la maturità sessuale diventano molto aggressive tra loro.

Una cocorita femmina si riconosce dalla cera marroncina, il maschio dalla cera azzurra.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no!!! :D non è la cera come la intendiamo noi...

guarda questa foto:

foto

la cera è la parte azzurra proprio sopra al becco dove ci sono le narici. Il colore azzurro della cera indica che si tratta di un maschio, mentre se fosse stato femmina la cera sarebbe marroncina.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Potete aiutarmi?

Dopo due anni la mia pappagallina ha avuto in "regalo" un compagno

(il regalo era e rimane per mia figlia). ??asd??

Il problema è che lo becca ...ormai da una settimana.

Il poverino sta ore attaccato con zampe e becco alla grata della gabbia con piccole fughe per mangiare e bere.

Cosa puo essere?

Che non sia il suo tipo... ma è bellissimo!

Grazie a tutti dell'attenzione...e degli eventuali aiuti. =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto nel forum! :D

Innanzitutto...siete sicuri che sia un maschio? I maschi hanno la cera sopra al becco blu mentre le femmine marroncina (bianchiccia o azzurrino tenue). Le femmine in genere tendono ad esser più aggressive tra lor.

In ogni caso se litigano così violentemente sarebbe meglio metterli in gabbie divers.

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

<_<:wub: "^^"

Grazie dell'aiuto ma da domenica la femmina che avevo da due anni da sola ha accettato il maschio....si passano i chicchi con il becco ...tenerissimi!

Mia figlia è contenta perchè dice a tutti che si baciano!

Ci hanno messo una settimana per conoscersi ma adesso fanno effusioni dalla mattina alla sera.

Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...