Vai al contenuto

Oggi Arriva Kiwi


micio83

Recommended Posts

B]Ciao a tutti sono un nuovo utente di questo forum stupendo *clap* .

Oggi allle 16 Silvia :wub: la mia fidanzata andrà a prendere il nuovo arrivato uno splendido micio europeo di 2 mesi.

Premetto a casa abbiamo Luna una gatta salvata dal gattile che ora ha 9 mesi viziatella ma tanto coccolona ^+^+^ .

La mia unica paura è quella dell'inizio, come luna accoglierà Kiwy? che problemi ci potranno essere? secondo voi subentrerà da subito l'istinto materno?

Sono felice ma spero che Luna capirà che è lei la principessina della casa.

Questo micio l'abbiamo preso anche per lei.

E sempre sola dalle 8 alle 18:30 e abbiamo pensato che sis arebbero fatte compagnia sbaglio?

fatemi sapere.

Ps lo devo sverminare il nuovo arrivato? se si quando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un grosso benvenuto a te, Luna e al nuovo micino in arrivo!!!!!! *+++*

Per quanto riguarda il problema con il nuovo arrivo avevamo fatto già una discussione tempo fa proprio sull'argomento, dacci un'occhiata, potrebbe esserti utile.

Per quanto riguarda la sverminazione, se non ricordo male bisogna farla dopo un certo periodo di vita, ad ogni modo non subito. A volte non è necessaria, io ho portato le feci al mio vet per la prima visita a Kira e lui mi disse che stava bene e non era necessario darle la pastiglietta per i vermi.

di nuovo benvenuto *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!! le fotine appena puoi mettileeeeeee sono curiosa.... ))((

allora...

i gatti quando si prendono vanno sempre presi in coppia, soprattutto quando il mico è solo per cosi tante ore, almeno si fanno compagnia... io ne ho 3.

come sverminazioni, beh devi vedere con il vet, penso che dovrai portarlo appena puoi... lui ti saprà dire meglio... cosi potrà dargli un occhiata e stabilire come sta anche di vermi.

con luna, abbi pazienza magari si soffieranno a vicenda per un giorno ma poi vedrai che si abitueranno alla vicinanza per poi finire con il vivere in simbiosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

:D hai ragione semantha(wow che nome)

i gatti dovevamo prenderli in koppia, xò credevamo di poercela fare con gli orari...

ad ogni modo prendendo kiwi finalmente si faranno compagnia... sxo solo ke la mia pikkola principessa (luna) non gli faccia la bua.

:( .

RINQUORATEMI PLEASE

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie del complimento.

vedrai che una o due soffiate, senza istigarli, si abitueranno presto dai... e poi saranno culo e camicia... i miei sono 3 e vivono in simbiosi tutti e 3... senza preferenze, ed anzi, ho 2 femmine ed 1 maschio ... castrato... e se lo contendono sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

è passata una notte hanno "dormito" nella stessa stanza luna continua a soffiare ma non fa del male al piccolino... c'è un problema,, lui spavaldo gira x casa e gioca luna si rinchiude in un angolo e non ha fatto la pupù sono preoccupato x lei...

ora sono soli in casa se luna soffia e basta come ha atto stanotte sono tranquillo spero non gli faccia la bua... ma x quanto andranno avanti cosi'?

è Nomale che luna non stia usando il bagno?

Poi lei mangia la pappa del piccolo.......... AIUTOOOOOOOOOOOO.

aVRò FATTO LA COSA GIUSTA???????

il piccolo l'abbiamo preso anche per lei pensando che si sarebbero fatti compagnia invece lei lo evita e lui la cerca §#§§#§

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso il piccolo ha usato la lettiera di Luna? Se si potrebbe essere un motivo per cui non va più al bagno, sente un odore che non è suo. Prova a mettere due lettiere separate e fa in modo che ognuno vada nella propria.

Anche il cibo separalo, magari dai da mangiare quando sei presente tu in modo da tenerli d'occhio. Per i primi tempi lascia la ciotola di Luna al solito posto mentre quella del piccolo tienila su un ripiano sollevato, in modo da costringerli a mangiare separati, e naturalmente dai loro il cibo nello stesso momento in modo che Luna non si ingelosisca o tenti di salire per mangiare quella del piccolo.

Ad ogni modo dai tempo al tempo, vedrai che quando Luna avrà capito e si sarà abituata al nuovo "intruso" sarà lei a cercarlo per giocarci.

E se dici che ora si gonfia di meno è già un buon passo avanti. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caso il piccolo ha usato la lettiera di Luna? Se si potrebbe essere un motivo per cui non va più al bagno, sente un odore che non è suo. Prova a mettere due lettiere separate e fa in modo che ognuno vada nella propria.

Anche il cibo separalo, magari dai da mangiare quando sei presente tu in modo da tenerli d'occhio. Per i primi tempi lascia la ciotola di Luna al solito posto mentre quella del piccolo tienila su un ripiano sollevato, in modo da costringerli a mangiare separati, e naturalmente dai loro il cibo nello stesso momento in modo che Luna non si ingelosisca o tenti di salire per mangiare quella del piccolo.

Ad ogni modo dai tempo al tempo, vedrai che quando Luna avrà capito e si sarà abituata al nuovo "intruso" sarà lei a cercarlo per giocarci.

E se dici che ora si gonfia di meno è già un buon passo avanti. *+++*

quoto...

vedrai che si abitueranno, già il fatto che non si gonfia è una cosa positiva... vedi? tempo al tempo... attendi e poi ne vedrai delle belle.... :wub:*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...