Vai al contenuto

Canarino Da Solo In Gabbia....soffre?


fantasia23

Recommended Posts

Ho acquistato da poco un canarino maschio *clap* . Potete istruirmi sulle cose più spicciole: alimentazione, abitudini, cautele, cure, orari, ecc. ??asd?? ?!!! Un quesito importante: è solo nella sua gabbia... potrebbe soffrire di questo :( ?! E' per forza necessaria una compagna? :wub: Non so qual è la sua età...come posso scoprirlo? ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora per quanto riguarda l'alimentazione: offri una buona miscela di base per canarini, ne vendono sia nei negozi di animali che nei supermercati, integrata con frutta e verdura da offrire giornalmente (ben lavate e asciugate, mai fredde dal frigorifero, perchè questo può causare enteriti e diarrea). Offri una volta a settimana una spiga di panico (le spighe di panico si trovano anch'esse facilmente sia nei negozi di animali che nei supermercati, fai attenzione che le spighe si presentino fresche, non vecchie o con muffe) e una volta a settimana in una mangiatoia a parte dai anche del pastoncino all'uovo (preferibilmente quello secco).

Nella gabbia non devono mai mancare osso di seppia (e/o una mattonella di sali minerali) e un beverino con acqua fresca da sostituir giornalmente.

Di tanto in tanto puoi offrire del pane secco e l'uovo sodo.

Ti posto i link di due siti dedicati ai canarini fatti molto bene:

1° sito

2° sito

Un quesito importante: è solo nella sua gabbia... potrebbe soffrire di questo  ?! E' per forza necessaria una compagna?

Non è necessario ma di certo se avesse una compagna si sentirebbe meno solo e più felice, quindi il mio consiglio è quello di acquistare una canarina femmina.

Non so qual è la sua età...come posso scoprirlo?

Se il canarino ha su una delle zampette un anellino metallico su questo dovrebbe essere inciso l'anno di nascita del volatile. Altrimenti chiedi al negoziante che te l'ha venduto.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...