Vai al contenuto

Sono Nati 3 Diamantini,! Ma...


Ospite

Recommended Posts

Ciao aury, come da topic precedenti, dalle 5 uova sono nati 3 piccoli, che stanno bene.Vedo però, che i genitori, in particolare la femmina, spesso li beccano,addirittura togliendogli le piume.Ho letto su altro topic, che divevi di togliere i piccoli dalla gabbia, ma non mangiano ancora da soli..tranne una beccatina di insalata..cosa mi consigli? Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dare ancora l'insalata ai piccoli, potrebbe causargli dei problemi allo stomaco.

Io ti consiglierei di far finire lo svezzamento a un passero del giappone femmina, ottima balia per i piccoli estrildidi/fringillidi. Altrimenti portare i piccoli da un allevatore esperto che si occuperà di ultimare personalmente lo svezzamento dei pulcini.

Se manca poco allo loro indipendenza, tieni conto che la fase dello svezzamento di un diamante mandarino dura circa 5 settimane, puoi lasciare che se ne occupino ancora i suoi genitori e poi quando sono in grado di alimentarsi da soli e hanno messo tutte le penne dividerli dai genitori.

Da quanto sono nati i pulcini?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto sono nati i pulcini?

sono usciti dal nido da una settimana,e, uno ha il becco nero,credo sia il primo nato.Vedo che i genitori li imbeccano ancora,anche se meno spesso.Solo che se i piccoli si avvicinano li beccano, costringendoli a stare quasi tutto il tempo sul fondo della gabbia, solo la notte stanno tutti sul medesimo appoggio.

Grazie aury :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai il giorno preciso in cui si sono schiuse le uova?

I pulcini sono completamenti implumati? mangiano da soli?

Perchè se sono usciti dal nido e sono autonomi è meglio se li dividi dai genitori.

costringendoli a stare quasi tutto il tempo sul fondo della gabbia

Non va bene, secondo me hanno ancora bisogno di stare nel nido.

Bisognerebbe sapere quanto tempo hanno i pulcini per dire qualcosa con più precisione, rivolgiti a un allevatore o a un negoziante che tratta volatili per vedere se lo svezzamento può essere portato a termine da un passero del giappone o al limite a mano da qualcuno di esperto. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...