talutia Inviato Aprile 12, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2005 Ciao a tutti vorrei sapere quanti mesi devono avere il diamanti mandarino per accopiarsi, mi sono stati regalati da poco e ho notato che il maschio sta cambiando il becco. Allora quanto mi tocca aspettare prima di accoppiarli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 12, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2005 Ciao e benvenuta nel forum! I diamantini raggiungono la maturità sessuale intorno ai 6 mesi, ma ti consiglio di aspettare almeno un anno prima di tentare la riproduzione. Il nido che devi mettere nella gabbia è quello a pera, specifico per esotici, in alternativa puoi optare anche per il nido a cassetta di legno. L'alimentazione in questo periodo deve essere integrata con pastoncino all'uovo e semi germinati, non devono mancare nella gabbia osso di seppia, mattonella di sali minerali e acqua fresca ogni giorno. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
talutia Inviato Aprile 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 12, 2005 Grazie auri cmq sono un maschetto, e per il fatto che cambia il becco cosa sta a significare? Ti dico la verita' di quello che ai elencato non manca niente ho messo anche il nido, ma lo faccio sparire subito. Sono pratico negli accoppiamenti dei canarini, ma con i diamanti mandarino non so propio come comportarmi. grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 12, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2005 In che senso cambia becco? Cambia colore o ha delle scaglie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
talutia Inviato Aprile 12, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 12, 2005 ha delle scaglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 12, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2005 Riesci a fargli qualche foto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
talutia Inviato Aprile 13, 2005 Autore Segnala Share Inviato Aprile 13, 2005 Sono sicuro di una cosa hanno circa 4 mesi, forse è la sua naturale crescita, le foto non riesco a farle per problemi di tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aury Inviato Aprile 13, 2005 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2005 Prova a spennellare, con delicatezza, il becco con dell'olio di paraffina liquida (lo trovi in farmacia a 2 euro circa il flacone) o in alternativa con dell'olio d'oliva (facendo attenzione a non ungere le piumette intorno al becco perchè appesantite dall'olio potrebbero cadere)....serve a rendere il becco più lucido. Se le scaglie permangono o si ingrandiscono ti consiglio di rivolgerti a un vet aviario perchè potrebbe trattarsi di acariasi. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora