Vai al contenuto

Cincilla' E Conigli Ariete?


nubechecorre3

Recommended Posts

ciao! proprio ieri sono andata in un garden di una catena francese, e c'era una cincillina bianca che ripudiata dagli altri cincillà standard viveva con i conigli. Stava proprio bene, si appoggiava sui conigli per dormire proprio come si fa tra cinci, e i conigli non dicevano niente.....

naturalmente erano animali piccoli, di due mesi. Con gli adulti credo che sia più difficile la convivenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' era questo il mio dubbio infatti.Io ho due bellissime femmine di coniglio ariete,da sempre hanno convissuto benissimo,sono sempre libere in giro per la mia stanza(stanza a prova di coniglio)e quando le metto dentro la loro gabbia hanno in realta un intero' angolo della mia stanza chiuso da due cancelli,insomma di spazio ne hanno cmq.

la mia altra passione è sempre stata per il cincilla' ,solo che avendo loro ho sempre detto Sere non puoi,o li tieni liberi e felici o se no niente,poi mia sorella che da tempo sa la mia passione mi dice che c'è una signora che da via il suo cincilla' di 7 mesi perche' gli mordicchia tutto(soliti discorsi ti prendi un roditore e poi non sai gestirlo...)e a me hanno detto guarda che spesso convivno insieme benissimo!!!Ok ma magari solo se presi insieme e piccoli...qualcuno ha esperienze o sa di esperienze di convivenza con grandi?Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con i coniglietti è un po' indipendente il sesso, anche se fossero maschi, è molto difficile una convivenza specialmente se interi...magari dato che stanno liberi potrebbero stabilire i loro territori, però è sicuramente una grande incognita. Da piccoli è più semplice, ma da adulti i conigli sono molto territoriali. So di cavie e cincillà che convivono insieme tranquillamente e in gabbia...quanto a cincillà-conigli, qui c'è un negoziante senza scrupoli che mette animali insieme senza curarsene più di tanto, della serie che ha conigli infestati di rogna, cincillà infilato con i criceti in spazi piccolissimi (gabbie che vanno bene per criceti o al limite una cavia) e anche cincillà con conigli, la convivenza apparentemente sembrava pacifica ma poi ho visto personalmente i conigli che tiravano la coda ai cincillà che andavano scappando emettendo urletti e la coda che sembrava ormai quella di un ratto...la vedo ardua una convivenza, ma al limite dato che questa lo deve dare via, non puoi procurarti una grande gabbia e lo fai stare libero quelle tre ore al giorno magari in una stanza chiusa dove non ci vanno le coniglie o sotto la tua supervisione?

Silvia

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhhhhh non so *-+-+-* sai qual'e' il problema e'che io animali in gabbia non ne voglio non riesco ad averne...mi ci sento male anche se poi magari gli faccio un gabbione immenso vedi i miei due ratti salvati da situazioni molto brutte che gioco forza non potevo lasciare sempre liberi ,hanno una gabbiona a tre piani,e devo dire che non sembrano soffrirne per nulla,anche loro poi escono ma se metto in stanza con un'altra gabbiona "£$!" pure un cincilla' non credo proprio di riuscire a tenere tutti bene come voglio.Una cosa è se conviveva con le mie coniglie,cosi' la vedo dura sia per spazio che per tempi... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...