Vai al contenuto

Veterinario


AlexanderFreud

Recommended Posts

Questo pomeriggio l'ho finalmente portato dal veterinario (un dottore di cui aveva conoscenza mio padre, e che, molto gentilmente, mi ha anche fatto la visita gratutita). :D

L'ultima volta l'avevo portato, sempre da lui, nel 2002.

Ha detto che ha la dentatura di un gatto di 10 anni (ha perso i canini inferiori), è pieno di ferite, qualche gonfiore, forse ha la diarrea (io non lo so perché non l'ho mai visto fare i bisogni), le orecchie sono sporche, e sicuramente ha le pulci (io le ho viste solo un paio di volte).

Il problema principale era la perdita del pelo, e la mia preoccupazione che si trattasse di rogna, ma il veterinario ha prescritto delle iniezioni sottocutanee per 10 giorni, per prevenirla, e non era preoccupato per cui spero l'abbiamo 'presa' in tempo *-+-+-*

Gli ho accennato per la castrazione, e mi ha detto che ci sono due scelte: la maggiorparte dei gatti vengono castrati, dovendo vivere in appartamento; quelli non castrati hanno una vita più intensa, sono come i randagi però 'buoni', si lasciano coccolare dall'uomo, hanno diversi problemi che i castrati non hanno, però sono più felici; hanno un ruolo sociale tra gli altri gatti, ma sanno di avere una casa in cui poter mangiare e dormire.

Insomma, ormai è andata così, mi ha fatto capire che il gatto è contento.

Mi dispiace solo che vivrà di meno dei gatti di casa, ma d'altronde Jesus e Alexandros hanno vissuto solo 33 anni, però intensi... =°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...