Vai al contenuto

L'uomo Che Sussurrava Ai Cavalli


Greta

Ti piace questo libro (o film)?  

59 voti

  1. 1. Ti piace questo libro (o film)?

    • Un sacco
      38
    • Abbastanza
      10
    • Mai visto
      7
    • Un pochino
      1
    • Per niente!
      3


Recommended Posts

Raga, vi sembrerà una domanda sciocca ma io l'ho appena guardato tutto d'un fiato, e lo ammetto, sono un pò nostalgica e romanticona, e quelle scene mi hanno fatta tornare a questo pomeriggio, io, sola, al trotto e al galoppo in groppa a Moro, con Diana al mio fianco, si piedi delle montagne, con il vento tra i capelli, nessuno tranne noi tre.........

Ma... che devo dirvi. Se funziona il sondaggio provate a votare ;)

P.S. È anche triste, commuovente, le scene in cui Grace e Pilgrim hanno l'incidente, oppure quando la ragazzina racconta l'incidente, quanto Grace e Pilgrim cavalcano dopo tutto quel tempo...

Che posso farci, vel'ho detto come mi commuovo facilmente :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io ho visto il film e letto il libro ma ne ho sempre sentito parlare molto bene, i commenti negativi erano veramente pochissimi...

In ogni caso io consiglio sempre di leggere il libro prima e poi vedere il film, sarà che amando la lettura è bello scoprire i fatti attraverso di essa... altrimenti mentre leggi cominci a fare: "ah ma qui adesso succede quello! Adesso succede quest'altro!".

Però mi è capitato di leggere dei libri dopo aver visto il film fatto talmente male che era come se non lo avessi visto per nulla :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti è piaciuto il film allora leggi il libro perchè è ancora più bello!!!! Penso che Nicolas Evans sia uno degli scrittori che riesce meglio a descrivere i sentimenti delle persone e i sottili equilibri che si creano..... leggete anche "Insieme con i lupi", è davvero emozionante!!!! :wub::wub::wub: e poi i suoi libri mandano un messaggio davvero forte: l'amore vince sempre su tutto!!!!! :wub::wub::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho "insieme con i lupi", ma è lì pieno di polvere, e leggendo qui mi fate venire l'ispirazione...

Cmq io ho solo visto il film (L'uomo che sussurrava ai cavalli), ma mi è talmente piaciuto che vorrei tanto avere il libro. Penso che andrò alle librerie di Milano o Lecco a cercarlo. Mi sono messa a leggere il mio librone di cavalli fino alle 11:00 per poi svegliarmi alle 6:00.......

Ne sono rimasta colpita, dalla storia. Come i cavalli siano tanto buoni. Ma subito mi è venuto un dubbio: i cavalli del fîlm non vengono maltrattati? Insomma, quella scena dove Tom stende Pilgrim...la capisco, ma mi fa un pò pensare. Anche quando marcano i vitelli, anche se è una cosa normale giù in quelle mandrie...

Anche l'inizio e la fine del film, dove corrono i cavalli nella sabbia, la colonna sonora, i paesaggi nel Nevada (se almeno è quello il posto).

Insomma, mi piace da morireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi, leggendo il libro capiresti quanto anche lui soffre nel doverlo tirar giù in quel modo stendendocisi sopra.... spiega come questo li aiuti a toccare veramente il fondo per poi risalire! Insomma, per lui non c'è niente di peggio della costrizione, ma capisce che chi lo ha tirato a terra con le corde poi non gli ha fatto del male e quindi la sua fiducia ne esce più forte....

per quanto riguarda il marchio è vero, è una cosa crudele ma non dimentichiamoci che stà parlando di scene vere di vita in un ranch, e li è uso marchiare il bestiame ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come avrà fatto a girare scene come quelle, da vero "sussurratore", mentre lui è "solo" un attore.....

E Pilgrin dev'essere proprio un cavallo attore nato. Speriamo almeno che le scene in cui si fa male sono solo false, cioè che il cavallo non si sia fatto veramente ferire!(vabbè, sono sicura che vada così) ^_^<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

greta, credo che come esistono gli stuntman esistono anche dei cavalli addestrati al caso!!!! Insomma, non credo che rischierebbero la loro vita!! ;) e dove ritroverebbero poi cavalli così bravi, altrimenti? :P:P:P:P

Link al commento
Condividi su altri siti

È semplice Lea, vai nel tuo profilo, in "modifica avatar" (cioè il disegnino che ti caratteristica) e aggiungi un nuovo disegnino, quello che vuoi. Se vuoi una di queste immagini in movimento non devi fare altro che scaricarle, e selezionarle di seguito come avatgar (puoi sceglierne di quelli che hai nei tuoi documenti).

Ok? ;)

P.S. Leggendo sopra, vedrai che ho scritto dove trovi i gif animati in questo sito

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie grazie... eheheh come mettere un avatar lo so è che sono una schiappa a cercare delle belle immagini :P adesso quando torno ne cerco uno negli indirizzi di cui sopra e vediamo se trovo qualcosa di carino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...