Vai al contenuto

Chi è Più Vivace Tra Le Vostre Cavie?


silvietta
 Share

Chi è più vivace?  

18 voti

  1. 1. Chi è più vivace?

    • La femmina
      3
    • Il maschio
      8
    • Entrambi
      5
    • O i cuccioli?(se ne avete)
      2


Recommended Posts

Ragazze.... dovreste vedere il mio Attila! Già il nome lascia ad intendere... §#§

Da 3 settimane la sua mogliettina Cloe è di nuovo diventata mamma di 5 piccoli PAZZISSIMI!!!! "^^"

Così l'ho allontanato in una gabbietta piccola ma temporaneamente... Lo lascio tutto il giorno libero di circolare per la stanza... e lui sapete che fa?

Premetto: l'abbiamo sempre soprannominato "il boscaiolo" perchè se lo vedeste... lo immaginereste benissimo con una camicia di flanella rossa a quadretti, una bella saloppette (si scrive così?) e una minuscola accettina in mano che se ne va fischiettando a lavorare... §#§

Ebbene lui prende la sua accettina e corre alle sbarre della gabbia di Cloe e con una costanza mai vista in nessun altro animale, mordicchia sempre la stessa identica sbarra di ferro... PER ORE!!!! è un infaticabile lavoratore! *clap**clap**clap* vuole aprirsi un varco nella foresta di rovi per baciare la sua bella principessa!!!! che romantico! :wub:

La femminuccia invece è civettuola.... ^+^+^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho 2 maschi...il più pestifero è Pipino!!! Non si stà mai fermo!!! Vuole sempre giocare e a volte il limite di sopportazione di Frodo viene messo alla prova!!!! L'altro giorno ho accorciato i peli a tutti e 2...Frodo è stato buonissimo e si è fatto accorciare tutta la sua capigliatura...poi è arrivato il turno di Pipino....Bhè UN CASINO! Si girava, correva mi saliva in braccio...insomma non vi dico come gli ho tagliato i peli §#§

Insomma tra Frodo e Pipino...PIPINO E' LA PESTE!

Link al commento
Condividi su altri siti

..RUFIO!!! :( :( dolce come un biscotto,era il mio fidanzato,vivace,si lasciava accarezzare e prendere senza proteste!TI AMOOO RUFIOOO!!

adesso c'è sua figlia leopolda che amo tanto e che è simile a suo padre,si lascia grattare la testa mentre mangia,è vivace!la cicciona nonna invece è antipatica e scappa sempre ed è così pigra che è obesa(ha quasi un anno e pesa 1.60 kg,ed è femminuccia!!)la piccoletta corre sempre e salta,però è antipatica con me! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè io ho Yoshi la tempesta :D come si potrebbe vivere senza di lui? Senza i suoi continui salti (un canguro in miniatura!). Momo è l'opposto: tranquillo, meno furastico. Ogni volta che è ora della toletta devo inseguire entrambi però :D A momo piace essere pettinato, ma per prenderlo ogni volta è una lotta... Yoshi non graduisce niente, nè la spazzola, nè il bagno, nè il pettine... Immaginate quando cerco di accorciargli i peli ^^;;

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato femmina (ma non ho mai avuto un maschietto!!!)

La mia Luna è vivace. Quando la libero per la casa è abbastanza vispa ma solo se uno della famiglia è presente nella stanza. (Se la lasciamo sola si pietrifica !) Va in giro quittendo sottovoce e se la chiamiamo si mette a saltellare. Poi quando si è stufata di girovagare si accovaccia preferibilmnte su mio figlio di 7 anni e finisce per fargli pipi !

Non so le vostre ma alla mia piacciono tanto i grattini sotto il mento e sul sederino: finisce per saltellarmi sotto la mano !

Non ho mai avuto un maschietto e Luna è la prima cavietta di casa. Vorremmo prenderne un'altra ma senza fretta quando capiterà l'occasione o se vediamo che si sente sola.

*+++*

La mia Luna:

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/cebionissimo/my_photos

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti :P

Ho finito le modifiche alla casetta di Luna e da questo week-end è sempre libera di uscire !!! è felicissima di salterellare libera per la cucina !!! (mi sento solo un po' a disagio quando la vedo saltellare e squittire sola, forse con una campagna giocherebbe di più, *-+-+-* mi fa proprio strano vederla giocare da sola....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le mie, al momento, due caviotte il piu' vivace e' senza dubbio P-Chan... dovevate vederlo quando li abbiamo rimessi nella gabbia dopo la pulizia... Lei tranquilla ad annusare in giro, lui correva e saltava come un matto!!!

Lui si fa prendere piu' facilmente, ma si stanca subito di stare in braccio e comincia a piagnucolare, cosi' viene rimesso nella sua gabbia quasi subito.

Lei e' piu' difficile da prendere ma si fa coccolare alla grande, anzi, ultimamente se infilo il dito fra le sbarre si avvicina, annusa e poi si fa fare i grattini sul muso...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un maschietto e posso dirvi che il nome che ho scelto per lui è proprio azzeccato infatti è una vera birba, vivace a dir poco e coccoloso solo quando lo decide lui.

non ho mai avuto femmine ma da quanto mi han detto le femmine son molto piu coccolose ma meno vivace, piu che altro son un po pigre,forse è per questo che una volta che si son lasciate prender si fanno coccolare, ribellarsi costerebbe loro troppa fatica ^0*

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...