Vai al contenuto

Cosa Devo Fare?


Ospite

Recommended Posts

ciao ragazzi,

non so se vi rikordate,ma avevo una gabbia con dentro 1 canarino e 2 bengalini...avevo comprato il nido ai bengalini e anke la paglia da mettergli dentro,loro avvano cominciato a riempirlo e poi ho lasciato fare tutto a loro!!

un pò di tempo fa,mi sono rivolto qui kiedendo cosa dovessi fare,e aury mi aveva siggerito di allontanare il canarino dalla gabbia x lasciare far le uova ai bengalini...

bene,dopo circa 2 mesi non ho visto neanke l'ombra di un uovo....il bello è ke i bengalini stanno quasi tuttoil giorno nel nido ormai pieno di filetti di paglia(o fieno non lo so..)ma però non fanno niente...so solo ke ogni volta ke li cambio loro subito si nascondono dentro il nido....bene,cosa devo fare???

per di più o i soliti 2 cocoriti(in un'altra gabbia)ke addirittura non mi entrano nel nido...ma questo però da come aveva detto aury era xkè il maschio è molto giovane(e quindi posso capire)...ma per i bengalini proprio,non capisco xkè non si accoppiano!!!!

grazie anticipatamente....un bacio Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora con ordine:

Sei sicuro che siano bengalini? foto bengalini e non diamantini? foto diamantini mandarini

Sei sicuro che i due bengalini (diamantini) siano effettivamente una coppia? ovvero un maschio e una femmina?

I motivi per cui non si riproducano possono essere molteplici: possono non essere effettivamente una coppia, possono essere giovani o inesperti, possono essere stressati.

La gabbia deve essere collocata in un luogo fisso e tranquillo e non bisogna curiosare eccessivamente nel nido per non causare stress agli uccellini. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda Aury i miei sono diamantini mandarini...e sono effettivamente una coppia...

per il fatto del posto sono sempre nello stesso posto da quando li ho comprati,a parte quando li cambio che li dev un attimo spostare...

sarà magari perchè saranno stressati,non so da cosa..però io li lascio sempre lì,in attesa di qualke novità!!!

comunque ti ringrazio..appena ci saranno novità(spero presto) vi farò sapere...

un bacio Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...