Vai al contenuto

Sono Nati I Piccoli, Ora Come Faccio ?


Ospite

Recommended Posts

ciao, i miei diamantini hanno figliato(si dice così ?)4 piccoli, che hanno una settimana.Vedo che sono allevati molto bene,.speriamo..anche se vedo che mangiano poco pastoncino, sia quello del negozio, che quello preparato da mè!in compenso vanno pazzi x gli spinaci surgelati bolliti !!

il mio quesito è questo:devo mettere un altro nido?quando?

Ho letto che i piccoli possono restare nella gabbia, anche un mese dalla nascita, è giusto?

Grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che sono allevati molto bene,.speriamo..anche se vedo che mangiano poco pastoncino, sia quello del negozio, che quello preparato da mè!in compenso vanno pazzi x gli spinaci surgelati bolliti !!

se vedi che sono alimentati non preoccuparti, vuol dire che lo svezzamento procede bene. Al posto degli spinaci bolliti io proverei anche con i semi germinati.

il mio quesito è questo:devo mettere un altro nido?quando?

Ho letto che i piccoli possono restare nella gabbia, anche un mese dalla nascita, è giusto?

In genere il periodo dello svezzamento dei pulli dura 5 settimane circa, dopo tale periodo i piccoli diamantini dovrebbero essere completamente indipendenti e in grado di alimentarsi da soli. Appena sono indipendenti è consigliabile dividerli dai genitori, che si preparano in genere ad un altra covata, e per questo rischiano di diventare aggressivi nei confronti dei piccoli.

Io ti consiglierei dopo che i piccoli sono diventati indipendenti di togliere il nido e lasciar riposare i diamantini riproduttori. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...