Vai al contenuto

Il Furetto Stressa La Cavia E Il Coniglio?


miky84

Recommended Posts

Uno dei motivi principali per cui e` sconsigliato tenere un coniglio o un cavia con un furetto ( se non si ha la possibilita` di separarli, ovviamente :D ), e` perche` per il furetto gli altri due pelosi possono diventare una cena ottima! Hanno ancora un forte istinto predatorio...e immagino che vedere in giro un possibile predatore possa essere causa di stress per una cavia o un coniglio...quindi suppongo che anche l'odore possa dare fastidio, ma non so dirti con certezza *-+-+-*

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella stessa stanza è preferibile di no, per i motivi ben espressi da Eve (come ti sentiresti, nei panni del coniglio, se una "bestiaccia puzzosa" ti girasse sempre intorno alla gabbia leccandosi i baffi? :rolleyes: )

Ma se tu avessi la possibilità di tenerli in due punti opposti della casa, non credo ci sarebbero troppi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! è vero quello che ti hanno detto dell'odore..... pensa che quando ho portato all'ultima visita i miei cinci, i vet ha detto di aspettare un attimo perchè aveva appena visitato un furetto e magari i cinci , anche se non conoscono l'odore, potevano agitarsi.

Ciao

Francesca

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mi hanno regalato il mio primo furetto avevo ankora il mio cavietto pelosone...

l'ho dovuto affidare a mio cugino xkè era impossibile ke stessero vicini e al tempo nn avevo la possibilità d tenerli in posti differenti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagina che qui in sicilia il furetto è l'animale per eccellenza utilizzato nella caccia al coniglio!

Quindi immagina come deve sentirsi un coniglio con questo predatore perennemente in giro che potrebbe tentare di papparti da un momento all'altro.

Pertanto se il tuo coniglio o cavia stanno liberi per casa e il tuo furetto pure...ehm ehm...prima o poi potrebbe succedere qualcosa di spiacevole.

Quindi penso che la cosa migliore da fare è non farli incontrare e sercare anche di evitare l'odore...paurosi come sono cavie e conigli, potrebbero davvero entrare in agitazione sentendosi in pericolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...