Vai al contenuto

Gattino Randagio Con Rogna


yored

Recommended Posts

C'è un gattino che gironzola vicino casa mia, temo abbia la rogna. Allego una foto, che anche se fatta col telefonino rende l'idea. Gli altri gatti randagi della zona se ne stanno alla larga, e lui miagola in continuazione come se chiedesse aiuto. Ho saputo che forse una veterinaria passerà a controllarlo, ma una vicina che gli porta da mangiare ogni giorno dice che le hanno detto che è ad uno stadio talmente avanzato che dovrà essere soppresso. Sono molto triste e non so che fare. Quanto sono fortunati i miei gatti :-(

Foto gattino

Link al commento
Condividi su altri siti

"£$!" Poverino!!!!!!!!!Temo che la tua vicina abbia ragione, purtroppo!

Comunque stai attenta che i tuoi gatti non si avvicinino... la rogna si attacca!

Ciao Kre "^^"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riporti indietro quando ero bambina.... ho accudito dei gattini gentilmente scaraventati nel mio giardino e contagiati dalla rogna. L'ho presa anch'io. Niente di grave, macchie sulla pelle e forse qualche linea di febbre ma non ricordo bene. So che sono stata a casa da scuola. Quindi attenzione anche per voi che aiutate la povera bestiola "£$!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gatto si va prendere si potrebbe provare a curarlo... un farmaco è il Neguvon Bayer, prezzo di listino 10.79 euro, ma ce ne sono di certo altri.

Quello che posso dirti è che i gatti a volte hanno capacità di recupero miracolose, ma certo bisogna impedire che venga soppresso... magari iniziando a curarlo già prima della visita della vet, o parlandole.

Di certo dalla tua foto la rogna è molto avanti, ed agire subito è essenziale. Se si usano dei guanti nei contatti col micio, e dopo per precauzione ci si lava anche accuratamente, non si corrono rischi di contagio.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è curabile... anche se è in uno stadio avanzato... i gatti come dice aladino hanno una ripresa miracolosa... comunque è bene agire immediatamente per poter evitare il peggio...tentar non nuoce almeno si è sicuri di aver provato a fare qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...