Vai al contenuto

Aiuto Per Info Topolino


sylvia

Recommended Posts

ho salvato ieri sera un topolino che ha passato 5 giorni dentro la vetrina di un serpente...

ora l'ho portato a casa.... qualcuno mi sa dire cosa devo fare... che gabbia devo comprare, che mangia.... non ho mai avuto a che fare con questo tipo di animale...

non so se è un topo o una cavia, comunque è bianco e grigio con gli occhi neri.

vi prego ditemi qualcosa!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto sarà grande??

ha la coda lunga?

che pelo ha? lungo o corto a pelo raso??

cosi su due piedi ti posso dire che devi prendere una gabbia per criceti, non molto piccola, ma nemmeno grandissima... però mi devi dire quanto è grosso il "topolino".... ??

va bene come cibo il mix per i criceti... se è un topolino... ma se è una cavia allora fieno e mix pellet.... lì mi devi dare tu le info... non hai la possibilità di mandarmi una fotina?? o metterle creando l'album su yahoo??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... per cominciare grazie a tutti...

il mio animaletto (l'ho chiamato Ercole) è lungo più o meno 7cm quando si allunga,

la coda sarà 8cm ed è rosa scuro, il pelo è di lunghezza media e come dicevo è

grigio e bianco, gli occhi sono neri, ha gli occhi enormi rispetto al corpo.

fino ad ora si è mangiato un biscotto al cioccolato, un pezzo di parmigiano, crackers,

mela, orzo perlato e farro. ieri gli ho comprato una gabbia a due piani circa 50cm per piano

con una scaletta in modo che può andare su e giù, sotto ci ho messo la lettiera per cricieti

che mi hanno consigliato al negozio, sempre al primo piano c'è una ruota che gira e il sistema dell'acqua

e proprio su questo mi chiedo...avrà capito come si beve?

al piano di sopra c'e una casetta la vaschetta per il cibo, uhn pezzetto di stoffa in lana

(pensavo che poteva avere freddo e che se lo sarebbe portato nella casetta...in realtà ha

dormito dentro la ruota, per finire gli ho messo un rotolo vuoto di carta igienica che una come

tunnel e ci si ripara e uno snack di semi per criceti che ho attaccato alla gabbia....

e questo è tutto...

che mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Allora la gabbia penso possa andare bene, magari nel nido mettigli anche un po` di juta, cisi` si puo` creare il nido da solo. Da quel che ho capito, mi pare che sia un topo...quindi non so dirti sinceramente come fare per l'alimentazione, quindi lascio la parola a chi e` piu` esperto di me!!

Cerca solo di evitare i biscotti al cioccolato, il cioccolato e` tossico per questi animali!

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ma diciamo che stuzzichi la sua curiosità, io i miei 8 ratti nudi li tengo in bagno dove praticamente ci sono perennemente i gatti e logico ogni tanto anche noi umani...e li vanno a trovare anche i cagnoni...

non scoppia tranquilla... non dargli solo il pane fresco...quello secco si ma non tantissimo...i miei ne sono ghiotti. io dò proprio tutto, e mai feci molli, ed anzi, il vet ha visto visitandoli che sono in perfetta salute!! quindi come cibo ti consiglio, pane secco, mix per cricetini, biscotti per cani, crocchine per gatti o cani, e poi tutto ciò che è per roditori... tranne il fieno.

Link al commento
Condividi su altri siti

avrei un pò di domande.....

come faccio a capire se è maschio o femmina?

un'altra cosa... vedo che si gratta spesso, il pelo però è bello... è normale?

starà bene solo/a o è meglio in compagnia? anche se non voglio la coppia 2 maschi o 2 femmine eventualmente vanno d'accordo? oppure con un criceto andrebbe bene? un topo e un criceto si accoppiano?

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, se è maschio dovresti vedere ehm...le palline...grossine...tipo due datteri...in miniatura ovviamente...se è femmina non gliele vedi.

se si gratta si è normale i miei lo fanno spessissimo si puliscono in quel modo. Non sembra ma loro sono molto puliti...

diciamo che io i miei li ho sempre tenuti a coppie ma per evitare che prolifichino potresti prendere un altro maschio o un altra femmina...devi vedere tu... il mio da solo si sentiva solo... cosi ho preso la compagna che non ha perso tempo ed ha fatto 4 cucciolate...vanno d'accordo io i miei li tengo in due gabbie separati....maschi e femmine per evitare gli accoppiamenti. e vedo che si adorano tutti.

non credo che vadano d'accordo i criceti...non vorrei che poi ne trovassi morto uno dei due...

non credo che si possano accoppiare un topo ed un criceto, non ho mai provato ma non penso.

credo di aver risposto a tutto, se hai altre domande io sono qua

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io sono riuscita a salvare solo lui... so che una volta al mese il serpente mangia, è una cosa terribile... fino a quel momento non ci avevo mai pensato... non avevo visto mai una scena così... quel povero topetto terrorizzato, mi ha fatto veramente impressione!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho un mio cugino che ha un pitone

STORDITA!!! §#§§#§

Comunque sam, non mi avevi detto un giorno che tu imboccavi il tuo pitone con cibo gia` morto? Mafari anche ilo cugino di sylvia potrebbe fare cosi`... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo ho un mio cugino che ha un pitone

STORDITA!!! §#§§#§

Comunque sam, non mi avevi detto un giorno che tu imboccavi il tuo pitone con cibo gia` morto? Mafari anche ilo cugino di sylvia potrebbe fare cosi`... :rolleyes:

OPS.... :P che scema.... l'aveva scritto pure!!!

si te lo avevo detto... lo imbocco..ma dubito che ne esistano come il mio.. potrà mangiare il morto, questo si, ma...se ha detto che gli dà da mangiare il vivo...mi sa che lo farà ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...