Vai al contenuto

Articoli Alimenti


aury

Recommended Posts

ti ringrazio per l'articolo..l'ho trovato molto utile! fino ad ora ai miei pappagallini ho provato a dare carote, insalata, e qualche fettina di mela...ma adesso proverò con il riso e l'uvetta!! ma il succo dell'arancia lo posso mescolare insieme all'aqua? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, credo che tu lo possa mescolare con l'acqua. Ricorda però di non lasciarlo troppo, potrebbe fermentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dare un consiglio a tutti i padroncini di cocorite che non mangiano la frutta:

I miei due piccoli amici all'inizio non mangiavano affatto la frutta che gli veniva offerta (mela, pera uva,...) poi ho scoperto un piccolo segreto.

Si prende una fettina di mela (o pera, o uva, o uvetta passa, a piacimento...) e la si sminuzza piccolissima oppure la si frulla, l'importante è che sia a misura di becco! Poi la si mette in una vaschetta porta-cibo e vi si spreme dentro il succo di un piccolo mandarino.

Le mie cocorite ora mangiano frutta a volontà!

L'unico inconveniente è che il mandarino tende ad inacidire, quindi la frutta preparata in questo modo non può essere lasciata nella gabbia a lungo, specialmente coi termosifoni accesi!!!

Per il resto: BUON APPETITO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...