Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ti ringrazio per l'articolo..l'ho trovato molto utile! fino ad ora ai miei pappagallini ho provato a dare carote, insalata, e qualche fettina di mela...ma adesso proverò con il riso e l'uvetta!! ma il succo dell'arancia lo posso mescolare insieme all'aqua? grazie

Inviato

Si, credo che tu lo possa mescolare con l'acqua. Ricorda però di non lasciarlo troppo, potrebbe fermentare.

Inviato

Vorrei dare un consiglio a tutti i padroncini di cocorite che non mangiano la frutta:

I miei due piccoli amici all'inizio non mangiavano affatto la frutta che gli veniva offerta (mela, pera uva,...) poi ho scoperto un piccolo segreto.

Si prende una fettina di mela (o pera, o uva, o uvetta passa, a piacimento...) e la si sminuzza piccolissima oppure la si frulla, l'importante è che sia a misura di becco! Poi la si mette in una vaschetta porta-cibo e vi si spreme dentro il succo di un piccolo mandarino.

Le mie cocorite ora mangiano frutta a volontà!

L'unico inconveniente è che il mandarino tende ad inacidire, quindi la frutta preparata in questo modo non può essere lasciata nella gabbia a lungo, specialmente coi termosifoni accesi!!!

Per il resto: BUON APPETITO!

Inviato

Ciao Aury ho un parrocchetto dal groppone rosso, come si usa dare il riso? Bollito? Solo i germogli? ma sono in vendita oppure basta mettere il riso in un piatto con acqua in attesa che germoglino? Ritieni doveroso aggiungere all'acqua vitamine, ogni quanto? Grazie Maestrale.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...