Vai al contenuto

Cane E Gatto... Si Può?!

simyfrog

Recommended Posts

Ciao a chiunque legga,

ho una gatta di 7 anni (umani), Chicca, che vive in casa mia da altrettanti anni; da una settimana è entrato a far parte della mia famiglia un piccolo Westie, Tommy, ovviamente Chicca, che non è mai stata tanto socievole e che fino ad oggi era la padrona di casa, fatica ad accettare il piccolino!!!

Lui è curioso e molto disponibile alle "amicizie", anche perchè è l'ultimo arrivato, mentre ovviamente Chicca, lo vede semplicemente come un estraneo e ogni volta che lo vede gli soffia! :(

Il cane momentaneamente è ubicato in cucina, per evitare cacche e pipì sparse in casa, mentre lei gironzola un pò ovunque, ma evita la cucina...

Cosa posso fare? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io ho un persiano di 12 anni e due micette di 3 circa... con due alani di 3 anni e mezzo..., i miei convivono benissimo anche se in principio devo dire che il vecchietto di casa, il persiano, ha faticato un pò prima di abituarcisi..vedrai che con un pò di tempo la tua micia si abituerà... non devi insistere solo... semplicemente lascia che facciano amicizia un pò per volta...vedrai che presto dormiranno vicini!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che il gatto consideri il cucciolo un estraneo, fin'ora è sempre stato "padrone" indiscusso dell'intera casa e questo nuovo arrivo minaccia la sua proprietà. Ma non preoccuparti, pian piano si abitueranno alla reciproca esistenza.

Anche Sasha, quando è arrivato Birillo, soffiava e si gonfiava, mentre lui, cucciolotto, cercava di avvicinarsi per giocare. Ora si inseguono e se ne combinano di tutti i colori, ma ormai Sasha ha accettato perfettamente "l'intruso". :D

Ora l'unica cosa che mi preoccupa è che Birillo cerca di imitare i salti del gatto, passando dal letto, al comodino, alla poltrona con il rischio di farsi male seriamente :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' del tutto normale il comportamento della tua micia, anche io ho avuto dei problemini di convivenza fra i miei cani e i miei gatti all'inizio, ma poi si è risolto tutto. Devi dargli un po' di tempo perchè imparino a convivere, poi vedrai che impareranno a volersi bene... o al massimo a sopportarsi ))((

Abbi pazienza! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo la mia esperienza cani e gatti possono convivere tranquillamente...

quando ancora vivevo dalla mia mamma avevamo un gatto e successivamente abbiamo preso un pastore tedesco...

Inizialmente il cane, poverino, ha preso tante botte sul muso (mai con le unghie però...) dato che il gatto doveva far vedere chi è il capo.

Adesso però si sopportano... non sono migliori amici, però in fondo in fondo si vogliono bene!!!

Adesso che vivo per conto mio ho ho un cane e un gatto che si adorano, dormono accanto, bevono dalla solita ciotola e giocano tantissimo... però in questo caso c'era prima il cane e poi è arrivato il gatto! E' più facile...

Saluti, Kre

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a chiunque legga,

ho una gatta di 7 anni (umani), Chicca, che vive in casa mia da altrettanti anni; da una settimana è entrato a far parte della mia famiglia un piccolo Westie, Tommy, ovviamente Chicca, che non è mai stata tanto socievole e che fino ad oggi era la padrona di casa, fatica ad accettare il piccolino!!!

Lui è curioso e molto disponibile alle "amicizie", anche perchè è l'ultimo arrivato, mentre ovviamente Chicca, lo vede semplicemente come un estraneo e ogni volta che lo vede gli soffia! :(

Il cane momentaneamente è ubicato in cucina, per evitare cacche e pipì sparse in casa, mentre lei gironzola un pò ovunque, ma evita la cucina...

Cosa posso fare? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo :rolleyes:

io ho la stessa situazione...

pero' ora ke il kagnolino si e' abituato e limita le zona dove fa i suoi bisognini (pratikamente solo in kucina) lo lascio libero di gironzolare...

la gattina pero' ora si sta abituando...gli si avvicina per annusarlo e poi ovviamente gli soffia....

si abituerà! B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...