Vai al contenuto

Accoppiamento Merlo


Ospite
 Share

Recommended Posts

ciao volevo sapere se qualcuno sa di persone che sono riuscite a a far accoppiare in cattività il merlo . ci sono regole specifiche da seguire?? Io ho un merlo di 3 anni e una giovane femmina di un anno e vorrei tentare ... con il vostro aiuto.. :rolleyes:

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta di merli indiani?

se si tratta di merli indiani è molto difficile la loro riproduzione, sia per la difficoltà a capire il sesso dei due soggetti (che quindi deve essere verificato dal vet aviario) sia perchè merli adulti sono restii a riprodursi (quindi bisogna puntare su merli con massimo un anno e mezzo di età e molto domestici).

Se si è sicuri di avere una coppia, questa deve essere alloggiata in una voliera molto spaziosa arredata con rami e piante verdi, nella quale bisognerà ricreare il più possibile il loro habitat naturale.

Il nido che deve essere fornito (appeso tra uno dei rami) è del tipo a cassetta di legno di almeno 20 x 20 x 20 cm di grandezza con un grande foro di entrata. E' consigliabile offrire più nidi per permettere alla femmina una maggiore scelta.

Come materiale di imbottitura del nido si possono offrire: paglia, fieno, foglie, rametti, pezzettini di juta. Alla cova provvederà principalmente la femmina.

Nel periodo riproduttivo bisogna curare molto la dieta da offrire alla coppia: il cibo deve essere il più vario possibile e deve consistere per la maggior parte in alimenti di origine animale ricchi di proteine necessarie per la buona riuscita della cova. Si possono offrire, oltre alla normale miscela di base per uccelli insettivori, uovo sodo, biscotto all'uovo, pastoncino per uccelli insettivori, tarme della farina, uova di formica, pezzetti di carne scottata, e sali minerali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...