Vai al contenuto

Vorrei Un Aiuto


Ospite
 Share

Recommended Posts

ciao! l'incardellato è l'ibrido che si ottiene accoppiando un cardellino con una canarina. La riproduzione non è molto semplice, anche i migliori allevatori faticano ad ottenere un incardellato.

Devono essere scartati per l'ibridazione i cardellini già adulti, per puntare solo a dei novelli di massimo un anno. Inoltre l'operazione fondamentale e non da sottovalutare è la scelta del cardellino: occorre infatti scegliere un cardellino il più docile possibile. La docilità è anche per la femmina l'unico parametro da valutare con attenzione, è però importante che la canarina non sia troppo vecchia, e che soprattutto non si sia già accoppiata con un canarino.

La riproduzione avviene in primavera: nel cardellino l'istinto della riproduzione sorge in maggio mentre nella canarina sorge molto prima, già a marzo tende a nidificare. Si crea così uno sfasamento, che si deve colmare: occorre ritardare il più possibile la costruzione del nido da parte della femmina, evitando fin quando è possibile (fino a maggio) di fornirle il nido e il materiale da imbottitura.

Come gabbia puoi utilizzare le classiche gabbie da cova per canarini. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...