Vai al contenuto

Che Fare?


ambrosia79

Recommended Posts

ciao a tutti gli amanti dei gatti!sono nuova di qui.

il mio problema è che l estate scorsa ho come dire "adottato" una micia bellissima ma avendo gia un gatto in casa ho dovuto costruirgli una cuccia e lasciarla fuori del mio condominio...il fatto è che i condomini(pur essendo affezionati alla micina)hanno timore che presto si possa accoppiare generando una colonia di gatti indi impegni gravosi...inoltre il mio palazzo è quasi tutto ad uffici quindi ad alcuni potrebbe recare fastidio...Mi è stato proposto di farla sterilizzare ma mi dispiace molto... "£$!" ho paura che sia un intervento pericoloso,è ancora piccola ha 8 mesi...e vorrei almeno lasciarla partorire una volta per poi decidere cosa fare..

magari i micini possono essere regalati...

Ho gia castrato il mio gatto una volta ed è stata una cosa bruttissima per me perchè è stato male 2 giorni...ma in quel caso fu necessario in quanto viveva in casa ...poi so che la sterilizzazione è peggio...

voi che fareste? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, e benvenuta...

io ho in casa 3 gatti, il maschio è castrato ed ha 12 anni, le due micine invece non sono sterilizzate in quanto vivendo completamente sola senza vicinato, non ho problemi per quando vanno in calore, anche perchè avendo il gatto maschio in casa loro non si allontanano, e anche se volessero non potrebbero...

io ti consiglierei vivamente di sterilizzarla, sarebbe piu opportuno visto che vivi in un condominio fatto di uffici, inoltre se dovesse per pura coincidenza farti i cuccioli, questi o sarebbero avvelenati o peggio messi sotto dalle auto.... poi, incorreresti anche alle ire dei vicini, perchè da due gatti.... fanno presto a moltipilicarsi, con il risultato che poi passerebbero dei guai seri... essere portati in un gattile e finire così come tanti altri mici, senza una casa...