Vai al contenuto

Rogna Infettiva O No?


fravet2001

Recommended Posts

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

soppressione???? la rogna per quanto ne sappia io si cura!!!

cambia vet per favore, esiste se non sbaglio la rogna rossa che è contagiosa anche per l'uomo e la rogna normale che non lo è per noi (contagiosa), ma per altri animali si... cambia vet che siuramente ti consiglierà dei lavaggi e degli antibiotici!

Link al commento
Condividi su altri siti

io la parola soppressione non la voglio proprio sentire

l'eutanasia il vet (chiamiamolo così) te la fa pagare

cambia vet

forse è ad uno stadio un po' avanzato, ma il modo c'è

se vuoi contattami con un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

no. non devi perdere la speranza... prova ritenta... anche se è in uno stadio avanzato la rogna guarisce... ovvio che ci devi perdere tempo...

la rogna è un acaro che è sotto pelle...che rosicchia sempre... causando lesioni e pruriti .... ci vorrà piu tempo del previsto ma nessun gatto o cane si sopprime solo perchè ha la rogna, il gatto che avevo e il cane che avevo se l'erano passata l'un con l'altro, e abbiamo faticato per farli guarire... ma poi sono guariti... quindi cerca una clinica con dei vet capaci... e non macellai.

di dove sei??

Link al commento
Condividi su altri siti

CORTISONICI!!!!!??????????????????????????

OSSANTOCIELO!!!!

mi faccio sentire presto ti ho mandato un mp

(oddio sammy che mal di testa!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, con quelli peggiora proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che posso dirti lo dico, il resto ci sentiamo se vuoi in privato

i cortisonici deprimono le difese immunitarie dell'organismo; indubbiamente calmano il prurito in quanto SINTOMO, ma poi peggiorano la situazione nei confronti dei parassiti; l'animale va trattato con antibiotici per quanto riguarda le piodermatiti da batteri opportunisti che sicuramente si saranno insediati sulla cute lesa, e poi ci vogliono dei prodotti specifici antiacari.

Il nome nell'mp

Buoni sono anche disinfettanti superficiali che possono lenire il prurito ed il dolore, vedi mp

Comunque sta di fatto che questi prodotti vanno prescritti da un vet, quindi, col cuore, cambialo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi sapere se è infettiva per l'uomo (bada non so bene che rogna fosse) ti dico di si. In gioventù l'ho infattti presa personalmente ed ha trasmettermela sono stati dei micini che qualche disgraziato mi ha gentimente depositato nel giardino e che io amorevolmente accudivo. Mi è stata curata con delle pomate e dei giorni di a casa da scuola. Dei mici non ricordo più che fine hanno fatto e non oso chiedere a mia mamma se no mi potrei arrabbiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro la discussione ponendovi una domanda: potreste suggerirmi (in messaggio privato, visto che in pubblico non è consentito, anche se ho visto che è stato fatto) qualche farmaco generico da utilizzare per la rogna felina?

Fermo restando che se la situazione peggiora cerco un buon veterinario, anche se è difficile sapere in anticipo (e quindi prima della visita e del 'salasso' di pecunia) se quel veterinario è bravo o no.

Grazie!

Ho letto che nei gatti le rogne vengono ricondotte a due (la demodettica -rara- e la notoedrica).

Il mio gatto iniziò ad averla verso Marzo (con sintomi visibili ad Aprile). Il veterinario non la considerò grave, prescrisse antibiotici, e nella visita successiva neanche la accennò. Tuttavia si espande verso le scapole e lungo il collo.

So anche che può essere trasmessa all'uomo, ma in questi mesi di convivenza normale con lui non l'abbiamo mai contratta (ovviamente ci laviamo accuratamente le mani dopo aver toccato lui o il suo giaciglio o la ciotola o il cibo, come si fa con qualunque animale anche non malato).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao...ti dico subito una cosa, lavarti le mani serva veramente a poco in quanto i fiunghi sono spore che vagano nell'aria e che quindi hai su vestiti e tutto il resto...

per aiutari dovresti lavarti le mani nella steramina tanto per cominciare.

per aiutare il tuo mico puoi mettere una pomata locale che è a base ci colostro che è il latte che da la mamma ai cuccioli nei primi 2 giorni di vita e che è ricco di anticorpi .

io ho curato dermatiti, funghi, tigne e chi ne ha puù ne metta, non ha controindicazioni ma prima chiedi al veterinario cosa ne pesna, se con qusto prodotto non dovesse sparire ne consco un'altro ma per via orale....sono di fretta poi se vorrai in un mp ti do tutti i nomi!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma qui diverse persone hanno consigliato di cambiare vet... io vorrei dire quello che molti hanno pensato... quel veterinario è un macellaio.

Il solo pensare di sopprimere un gatto che ha la rogna significa che: 1) il vet è un incompetente; 2) non glene può fregare di meno di ammazzare un animale pur di tenere un cliente.

La spiegazione del punto 2 è che ci sono vet non molto capaci, ma almeno hanno l'umiltà di dire che non sanno cosa fare e ti indirizzano altrove... questo invece non lo fa per paura di perdere un cliente e così...propone di uccidere un gatto spacciando la rogna come una malattia incurabile!!!!!!!!!!!

Se mi mandi un mp con scritto di dove sei cerco di trovare un vet affidabile dalle tue parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato di inviare questo messaggio privato a "la_befana", ma il sito non l'ha spedito per errori.

Adesso sto applicando al gatto una polvere della B***r da sciogliere in acqua. E' indicato di non passarla sulla cute lesa, ma la pelle del mio gatto è piena di ferite nelle zone colpite, quindi non saprei come fare...

Quando ti capita di connetterti ed hai un po' di tempo libero, fammi sapere il nome della pomata a base di colostro e quello della medicina via orale.

Ti ringrazio per la disponibilità :-)

Se leggi puoi inviarmi un MP -

grazie

ho modificato il tuo messaggio alex, perchè inserire marche dei prodotti va contro regolamento ma puoi renderle leggibili fino al 70%

Modificato da samantha
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate vado un po' fuori OT.

Mi chiedo se abbia ancora senso tenere il divieto di nominare farmaci o prodotti... qui nessuno fa pubblicità, e in molti casi poter consigliere un prodotto permette di aiutare delle persone,ed anche di evitare equivoci.

Che senso ha dovere scrivere "io userei b...o o c....e"? Lo trovo un limite inutile per il forum.. e anche il fatto che si possa scrivere un nome al 70 % ha poco senso, o si fa scrivere per intero (e non ci sarebbe nulla di male...) o non lo si fa scrivere proprio senza escamotage di apparenza.

Fra l'altro questo limite che io sappia non è presente in altri forum, e questi ne hanno tratto un enorme beneficio.

Faccio un esempio pratico. Se qualcuno scrive che il micio ha dei vermi, perchè non posso consigliargli di dare il drontal? E' un ottimo vermifugo e soprattutto valido per ogni tipo di verme. Altrimenti si può dire porta le feci dal vet, se è bravo ti consiglierà lui, ma allora a cosa serve parlarne in un forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...