Vai al contenuto

Cosa Mi Suggerite?


OSKAR

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono tornato!

La mia assenza è stata causata da un intervento chirurgico a mia moglie (a cuore aperto) che oltre ad angosciarmi mi ha letteralmente sfiancato facendomi perdere anche la voglia di chattare.

Fortunatamente tutto ok!!!!!!!!!

In questo periodo, il micio (Omero) ha dovuto forzatamente stare quasi sempre da solo, anche se ovviamente gli abbiamo garantito l'alimentazione corretta.

E quì nasce il primo problema; già da prima che mia moglie si ricoverasse, aveva iniziato a snobbare le scatolette, cosa che continua a fare anche ora, proprio le considera!

Guarda il contenuto, non accenna neppure ad assaggiare (ne ho cambiate una sfilza per vedere di stimolarlo) e con la zampa ogni volta accenna a scavare come fa con la lettiera dopo aver sporcato.

In poche parole mi sembra di capire che ritiene la ciotola con la scatoletta una.............cacca!!

Può essere giusta la mia supposizione?

Con i croccantini la musica è esattamente l'opposto, si lancia a capifitto!!!

Voi esperti datemi una spiegazione.

Altro piccolo (spero) problema: il micio passa ore ed ore senza fare pipì, magari 1 sola volta al giorno (altri giorni invece anche due o tre volte).

E' da due sere che noto si posiziona per farla, sta li un pò e.............poi se ne va senza aver fatto nulla!!

Magari successivamente ritorna e alla fine la pipì riesce a farla. E' normale? Considerate che Omero ha circa 10 mesi, e che non è ancora sterilizzato.

Datemi tutte le informazioni che potete, grazie.

Dal punto di vista fisico il gatto sta benissimo, ha sempre voglia di giocare e ormai mi sono rassegnato a vedere le tende della mia casa distrutte: le usa come liane e si arrampica quasi sino al soffitto..................poveri noi!!

Buona giornata a tutti, Oskar.

Link al commento
Condividi su altri siti

i gatti sono degli animali strani,...a volte adorabili, a volte assolutamente irritanti eheh.

E per quanto riguarda il cibo han la sindrome da primadonna...un giorno, senza motivazione, decidono che la pappa che han sempre mangiato non piace più!

Se mangia i croccantini dagli quelli ma prendili di marche ottime.

Prova anche a mischiare i crocchini con l'umido e vedi se la mangia.

Comunque al limite limite un gatto puo vivere benissimo e essere sano anche con una alimentazione a base di sole crocchette, ma devono chiaramente essere eccellenti onde evitare problemi ai reni.

Per quanto riguarda la pipì...i miei non la fan più di 1-2 volte al giorno, entrambi...e se si sentono osservati nella cassetta se ne vanno senza far nulla con aria come per dire "ma guarda te nemmeno in bagno la mia privacy!"

Potrebbe essere solo una para del gatto. se vedi che per il resto è tutto ok, non è apatico, non beve eccessivamente o troppo poco, insomma se è normale, non dovresti preoccuparti. ^_^

in bocca al lupo per il micio e sopratutto un augurio a tua moglie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oskar innanzitutto tanti auguri per tua moglie e dalle un abbraccio da parte mia!

ma sì che omero può mangiare solo crocchi, poi magari un giorno si gira al contrario e mangia solo umido, non preoccuparti.

certo è molto giovane, ma tienilo d'occhio per la struvite (cistite, e formazione di calcoli di... di? credo fosfato di magnesio, insomma, calcoli)

a volte cercano di fare pipì ma non riescono, devi controllare che la vescica sia vuota, si dovrebbe sentire abbastanza (abbastanza..... ))(( ) facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Oskar. innanzitutto sono contenta di sapere che l'operazione è andata tutto bene, salutaci tanto tua moglie e falle gli auguri.

I mici, come orka afferma, sono tipi un po' strani e bisogna avere tanta pazienza. Ad ogni modo il mio vet mi ha sempre consigliato di non dargli solo carne in scatole, meglio i croccantini, ma che siano di buona qualità. Perciò, se ha deciso che per ora i croccantini vanno bene, non preoccuparti più di tanto e assicurati che ci abbia sempre acqua fresca, perchè sono un cibo mooooolto secco. Magari ogni tanto prova a dargli anche qualcosa di diverso, per variare, un po' di pollo, del riso con la carne, ma per il resto sii tranquillo.

Per quanto riguarda la pipì,mi preoccupa un po' il fatto che va li, si posiziona...e poi non fa nulla. Prova a portarlo dal vet, purtoppo a volte si formano dei piccoli calcoletti che non gli permettono di urinare facilmente. Ad ogni modo lui saprà cosa consigliarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte, sto tentando ogni tanto di fargli mangiare una scatoletta di umido...........a volte ci riesco anche dopo un sacco di coccole e attenzioni di ogni genere.

Magari una volta che mia moglie rientra dall'ospedale, il fatto di avere la compagnia durante il giorno lo stimolerà di più.

Vedremo!!

Ciao a tutti da Oskar.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oskar..volevo consigliarti delle scatolette appetibili e nello stesso tempo naturali al 100*100..sono quelle della ****..provale..pollo e tonno al naturale, salmone, pollo e gamberetti ed altro ancora..tutti ingredienti che fanno bene ai ns mici e naturali..la mia gattina ci si è sempre trovata bene e li adora!!!

riguardo alla pipì..i gatti di loro non bevono quasi mai quindi fanno poca pipì..io aggiungo dell'acqua alla pappa..

è importante che i gatti facciano pipì, soprattutto i maschietti tendono con il passar del tempo a soffrire di calcoli alla vescica..

ma ancora non lo hai castrato???

attento, ok se si accoppia..un po' pericoloso se non va' in amore..parola del veterinario!!!

a presto e spero che ti possa essere stata d'aiuto..

Eliminata la marca. per regolamento non possono esser pubblicati nomi commerciali. queste info possono essere date via MP - orkaloca

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...