Vai al contenuto

Pitone Reale Raffreddato


cyberhack

Recommended Posts

ragazzi ho comprato un altro pitone reale maschio, appena l'ho portato a casa sembra che si sia raffraddato, a volte starnutisce e ogni tanto respira con la bocca aperta e si vede il muco in bocca e sta con la testa alzata in verticale, glio ho dato a mangiare e per due volte di seguito uccide il topo lo comincia a mangiare e poi lo sputa e poi cominci a respirare in modo alterato, cosa posso dargli o come posso fare, qui veterinari esperti per rettili non ci sono, come faccio, sapete cosa posso dargli per farlo guarire, sono già due settimane che fa cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

cyber ciao, io due anni fa avevo preso un boa constrictor di 2m nelle stesse condizioni del tuo pitone, a differenza di te, qua c'è un veterinario per gli esotici, che mi ha consigliato il B*****L soluzione, da iniettargli sottocute, una volta al giorno... dopo una settimana di iniezioni era molto meglio... ma ti conviene sentire magari un vet specializzato per questo, o sentire il parere di andream che è in gambissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prim di tutto tieni l'animale a 30°C costanti giorno e notte, in modo che gli sbalzi di temperatura non aumentino il problema.

Già solo tenendolo ben al caldo per una settimana la cosa potrebbe affievolirsi e sparire, ma DEVI portarlo da un veterinario per accertamenti, un raffreddore può diventare polmonite e a volte encefalite, quindi occhio a non sottovalutare la cosa.

Dicci di dove sei ce magari sappiamo consigliarti un vet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il pitone ora sta molto meglio, gli ha prescritto una cura a punture di antibiotici, che non so come si chiama perche me le ha messe già nella siringa da fare al pitone, e poi mi ha dato delle gocce di vitamine da dare una volta a settimana, sono molto contento che il pitone ha ripreso a respirare.... :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...