Vai al contenuto

Pitone Reale Raffreddato


cyberhack
 Share

Recommended Posts

ragazzi ho comprato un altro pitone reale maschio, appena l'ho portato a casa sembra che si sia raffraddato, a volte starnutisce e ogni tanto respira con la bocca aperta e si vede il muco in bocca e sta con la testa alzata in verticale, glio ho dato a mangiare e per due volte di seguito uccide il topo lo comincia a mangiare e poi lo sputa e poi cominci a respirare in modo alterato, cosa posso dargli o come posso fare, qui veterinari esperti per rettili non ci sono, come faccio, sapete cosa posso dargli per farlo guarire, sono già due settimane che fa cosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

cyber ciao, io due anni fa avevo preso un boa constrictor di 2m nelle stesse condizioni del tuo pitone, a differenza di te, qua c'è un veterinario per gli esotici, che mi ha consigliato il B*****L soluzione, da iniettargli sottocute, una volta al giorno... dopo una settimana di iniezioni era molto meglio... ma ti conviene sentire magari un vet specializzato per questo, o sentire il parere di andream che è in gambissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prim di tutto tieni l'animale a 30°C costanti giorno e notte, in modo che gli sbalzi di temperatura non aumentino il problema.

Già solo tenendolo ben al caldo per una settimana la cosa potrebbe affievolirsi e sparire, ma DEVI portarlo da un veterinario per accertamenti, un raffreddore può diventare polmonite e a volte encefalite, quindi occhio a non sottovalutare la cosa.

Dicci di dove sei ce magari sappiamo consigliarti un vet ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...