Vai al contenuto

Chilotorace


manuminds

Recommended Posts

Buongiorno, mia madre possiede un gatto (che amo da morire!!) che oltre ai problemi di cistite che ci costringono ad alimentarlo da più di un anno con croccantini specifici: U*****Y della R*****N (a proposito, visto che ci sono: è corretto continuare a nutrirlo con questi croccantini? non lo danneggiano?) in questo ultimo periodo ha sofferto di chilotorace; siamo riusciti a salvarlo aspirando il liquido che si era formato ma il veterinario non ha saputo indicarmi la causa di questo problema.. adesso è già passato un mese e il gatto (si chiama MIO) sembra stare bene.. però sono comunque preoccupata perchè informandomi un pochino ho letto che la causa potrebbe essere anche la leucemia..

Rimango in attesa di Vostre informazioni,

grazie a tutti, CIAO!

Orkaloca: messaggio modificato come da regolamento: è vietato pubblicare nomi di marche per intero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Io posso fornirti la mia esperienza in merito ai problemi di cistite ovviamente ... della mia gatta! :D Premesso che solo il veterinario potrà consigliarti al meglio, la mia gatta è stata nutrita con cibo specifico per i calcoli di struvite tanto secco quanto umido di varie marche per ca. 4 mesi. Successivamente il vet mi ha consigliata di smettere tutti i cibi di quel tipo, a parte una marca specifica (questa, a suo dire, ancora la puo' prendere) e mi ha consigliata di fare gli esami delle urine. Parallelamente mi ha suggerito di darle del cibo light, quest'ultimo pure adatto a tenere pulite le vie urinarie. Ancora non ho fatto gli esami, ma vedo che fa' pipì regolarmente due volte al giorno, in normale quantità e non ha assolutamente più alcun sintomo. Fammi sapere se ti interessa conoscere altre marche di cibo specifico: ti posso mandare un messaggio di tipo privato. *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

il chilotorace è la rottura di alcuni vasi linfatici a livello appunto del torace con fuoriuscita del liquido nella cavità toracica, le cause possono essere congenite, traumatiche o neoplastiche

si può intervenire chirurgicamente, in alcuni casi con buon esito

anche il chilotorace richiede un'alimentazione specifica (ad alto contenuto proteico, e basso contenuto lipidico, chiedi al vet)

per la cistite continua con quell'alimentazione che hai detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...