Vai al contenuto

Prezzi Del Norvegese E Main Coon


jeje

Recommended Posts

io so che dipende da dove vai a prenderlo... da privato o da allevatore... comunque, ho visto un paio di prezzi sul maine coon, che mi interessava, ed ho notato che variano dai 600 euro agli 800 circa... poi dipende.

per il norvegese non ti so dire di preciso...mi spiace.

ciao sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo il Main Coon, ancor più bello il Norvegese.

Se non ti va di spendere tutti quei soldi puoi giocare sulla selezione partendo da un gatto randagio, come ho fatto io con un po' di fortuna.

Prendemmo una gattina abbandonata di razza Europea (per dire che non si conosce il suo pedigree) che si accoppiò prima con un Persiano misto (credo Turco), abbortendo perché troppo giovane, poi con un gatto con muso da Angora e pelo da Norvegese.

Ebbe 5 figli, due con pelo ispido e tre con pelo morbido, tra cui questi ultimi, un maschio ed una femmina molto simili al padre.

Il maschio, purtroppo, morì a pochi mesi in seguito ad una caduta, e forse ad un cane (il corpo non lo trovammo noi) la femmina all'età di un anno si accoppiò con un gatto nero, che le diede un gatto albino nato morto, due gatti neri e due con caretteri del nonno materno.

Il gatto che ho adesso (dal 2000) è simile ad un norvegese, però gli si accorcia il pelo d'estate (fino ad 1,5 cm)

=°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

Differenze sostanziali tra MainCoon e Norvegese,

Prezzo lievemente inferiore quello del Norvegese che con fortuna dovrebbe aggirarsi dai 500 fino a 750 Euro

Main decisamente + grande al peso il main pesa 2 Kg di + mediamente

Differenza quando lo comperi,Entrambi hanno le orecchie con ciuffo tipo lince,il main è leggermente + alto,entrambi arrampicatori leggermente più dotato il Norvegese anche perchè le zampe posteriori sono più lunghe rispetto alle anteriori,dovuto al fatto che è l'unico (penso) che scende a testa in giù,quindi con maggiore rapidità.

Lo sviluppo da appena nato e più veloce nel Norvegese.

Ti consiglio di comperare le colonnine dove si grattano che vanno fino al soffitto,si divertono un mondo.

Altra differenza sono i piedi palmati del Norvegese,che gli dà la capacità di camminare sulla neve senza sprofondare nella stessa.E per vedere la purezza della razza è uno dei fattori principali,hanno una sottile palmatura tra le dita dei piedi dovuta alla pelle unica razza ad averla Se vuoi vedere la mia norvegese "Kylie" è quella "tigrata"a testa in giù nelle foto che trovi cliccando sotto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche un mio amico ha una micetta Norvegese!

Molto molto simpatica, purtroppo non sono convinta della purezza della razza, essendo stata presa in negozio di animali... e non nè da privato, nè da allevatore, il prezzo è stato ugualmente di 600 euro!

Pedigree ancora da ricevere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...