Vai al contenuto

Espressioni Di Gatti


AlexanderFreud

Recommended Posts

Oggi, nel cortile di casa di mia nonna, ho incontrato un gatto, di nome Bart, che non vedevo da molti mesi se non più di un anno.

Il micio, pezzato grigio bianco, con occhi verdi, stava appollaiato sul tetto di una piccola costruzione esterna, e quando si è girato verso di me, ha avuto un'espressione che non mi sarei mai aspettato: dallo sguardo un po' assonnato, tipico dei gatti, è passato a sgranare gli occhi, ed in quel momento ho capito che stava pensando "Oh tu! Quanto tempo che non ci si vede..."

E' sceso e si è messo a fare l'equilibrista sulle zampe posteriori per farsi accarezzare meglio.

Allora mi sono venuti in mente i momenti passati con i gatti: con lui giocavamo ogni tanto io e mia sorella quand era piccolo, circa 6 anni fa; ma abbiamo avuto a che fare con dozzine di gatti, probabilmente neanche riesco a ricordali tutti; ma questo è un altro forum, cioè storia... B)

Link al commento
Condividi su altri siti

certe memorie sono per sempre.... :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è un errore grande di presunzione da parte mostra, "umani", credersi gli unici a provare sentimenti verso gli altri. Sottovalutiamo gli amimali solo perchè non hanno il dono della parola, ma è qui che ci sbagliamo. Il più delle volte le parole non servono a nulla se non a combinare dei pasticci. I gatti, come i cani, ricordano benissimo tutto e tutti e se gli sei simpatico o hai fatto qualche cosa per loro, te ne saranno riconoscenti ma tu, uomo, devi cogliere il loro modo di manifestarlo. Tu ti sei accorto di ciò e questo vuol dire che sei un buon osservatore oltre che fotografo.

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

...I gatti, come i cani, ricordano benissimo tutto e tutti e se gli sei simpatico o hai fatto qualche cosa per loro, te ne saranno riconoscenti...

Già, hai proprio ragione.

E non dimentichiamoci dei cavalli, dei delfini... Beh, secondo me tutti gli animali provano sentimenti e sanno riconoscerci: solo che con i mammiferi, fra simili ci comprendiamo meglio, mentre gli uccelli (comunque molto intelligenti) sono incompresi dall'uomo, così come rettili, pesci, anfibi...

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

mitica francy <_<<_<<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...