Vai al contenuto

Salute Diamantina


Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti mi sono appena iscritta perchè ho un problema con la mia diamantina che da qualche mese continua a perdere il piumaggio nella zona della testa e del collo :( . Cosa potrebbe essere? Di solito la mettiamo in cucina e sta molto a contatto con noi. Potrebbero essere queste due cose a determinare la caduta del piumaggio? Sto somministrando anche delle vitamine apposite per il piumaggio ma ancora non noto miglioramenti. Devo dargli più pastoncino all'uovo. Per favore rispondetemi perchè siamo tutti preoccupatissimi in famiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la tua diamantina vive da sola oppure con qualche inquilino......?? potrebbe essere l'altro uccello a spennare la tua diamantina.

Oppure potrebbe essere causa di acari deplumanti.

Usi dei prodotti antiacari ???

Io uso il Frontile...alcune gocce sul collo dopo aver spostato le piume e tutto fila liscio per 40-50 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbero essere tante le cause...dalla cattiva alimentazione, agli acari...non è consigliato tenere gli uccelli in cucina perchè i gas e i vapori che si creano in questo ambiente (es i gas emanati dalle pentole di teflon )possono essere dannosi per i volatili.

ti consiglio di consultare un vet aviario che potrà prescriverti la cura idonea. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...