Vai al contenuto

Castrazione E Dimagrimento


LadyD

Recommended Posts

Ciao!!

Prima Jolly era un bel furettone paffutello (anche troppo... aveva un sederone...! :rolleyes: ), ma adesso è dimagrito parecchio. Non è rinsecchito, diciamo che ora sta bene, ma non vorrei che dimagrisse ulteriormente.

Lui mangia di gusto come al solito (è un gran golosone!), quindi mi chiedevo se questo dimagrimento potesse essere collegato all'operazione di sterilizzazione che ha subito questo mese. È possibile? Abbiamo notato un calo di peso anche in Lucky (che è stato castrato insieme a Jolly), ma questa diminuzione è molto, molto minore.

Vorrei avere un vostro parere, anche se ho l'intenzione di chiedere anche al mio vet...

Grassie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao LadyD! Io di furetti non ne ho mai avuti, comunque mi pare di aver letto da qualche parte che la castrazione porta ad un cambio ormonale che all'inizio può portare ad un dimagrimento. (non vorrei sbagliarmi) Comunque se il tuo fury mangia con gusto e non dà segni di malessere non ti devi preoccupare.Fai un colpo di telefono al veterinario, lui saprà sicuramente la causa del dimagrimento ;) Comunque mi pare che sia come ho scritto sopra.

Stai tranquilla!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diana!!!!!!

E' nella norma che i furetti, dopo la sterilizzazione dimagriscano, anzi, più che dimagrimento vero e proprio sembra che si *riducano*, che rimpiccioliscano :P !!!!

Anche a Moquiqui è successo: durante il calore era un furettONE di ben 2,5 kg, era tlmente *grosso* che non entrava più nel suo tubo preferito :rolleyes: !!!!!!

Dopo la sterilizzazione si è come *asciugato*, ristretto %[]% ....Ora ha ripreso un pò di peso, però entra nel tubone (anche se goni tanto sforza un pochetto e si trascina dietro il tubo che è elastico! §#§ )

Come dice Ciottina, se mangia, gioca e fà la cacca bella è tutto nella norma, solo una *conseguenza* della sterilizzazione ;)

Per Stevecavio: si, è normale anche che prendano un pò di ciccia dopo la sterilizzazione, ma è diverso dal *prima* (vale sia per le femmine che per i maschi, anche se nei maschi si nota mooolto di più).

Quando sono ancora interi, sono *grossi* non *grassi* (relativamente parlando), poichè la produzione di ormoni e il conseguente calore li rende iper attivi (quindi niente *maniglie dell'amore* :P ). Una volta sterilizzati, quella che prima era *grossezza* può trasformarsi in ciccietta, ma un furetto che fà il giusto movimento e che viene adeguatamente nutrito (cibi ok) non diventerà mai obeso: son troppo vivaci per mettere su più di quel giusto *morbidume* :D

Un baciotto a Jolly lo smilzo!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

COnfermo! Non preoccuparti..

I furetti MASCHI dopo la castrazione hanno un aspetto più smilzo, per una serie di motivi ma soprattutto perchè la deposizione del grasso corporeo (testona, sederone, zampotte) è un carattere sessuale secondario del furetto maschio che quando è in calore tende ad avere un aspetto da "orsetto". :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah.. ok allora!! :P

Accidenti, pero' mi manca quel suo sederone immenso... :rolleyes::wub:

Quello che mi aveva stupito non era tanto il dimagrimento in sé, ma proprio la velocità di questo cambiamento...

Comquneu... adesso riesce di uovo ad infilarsi nei posti più inaspettati... quasi quasi era meglio se mi tenevo lapuzza e lo tenevo intero... eheheh! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...