Vai al contenuto

Povero Miky


samantha

Recommended Posts

vi pongo un "problemino".... :rolleyes:

allora il mio miky è un persiano di 12 anni castrato da 10 ....

2 anni fa ho portato a casa due micette salvate da morte sicura.. erano dentro ad un cassonetto dentro a loro volta una busta di plastica... non le ho sterilizzate perchè tanto non c'è possibilità che si possano accoppiare, anche se vanno fuori possono solo andare sui tetti e con la storia che ho gli alani a casa e in cortile, gli altri gatti non si permettono di avvicinarsi.... ))((

beh, sono andate in calore.... £@@£ e tutte le volte che va in calore una subitissimo ci va anche l'altra... con il risultato che il buon vecchio miky le copre tutt'è due facendo mega... ))(( coperture piu volte al giorno... e non finisce li... anche se pur castrato le copre... e ancora e ancora... oggi per esempio siamo arrivati a quota 12 tra tutt'è due... se continua cosi gli viene un infarto!!!! mangia e dorme.. e le copre! §#§=°°=

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che ricordi l'atto sessuale non è un danno, l'unica cosa che mi farebbe pensare, è che, essendo castrato, si lanci in forti istinti che non sente più suoi e che non riesce più a gestire, e che perciò non fanno che confonderlo. Prova a chiedere a un veterinario, ce ne sono anche qua nel forum, ma se non è così, allora non ci sono grandi problemi. E poi, essendo tra due dame, è giusto che si debba dar da fare più del necessario ;)

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

...che Don Giovanni che è quel gattino... §#§

...ognuno fa come vuole, ma perchè bisogna castrarli sti poveri animali... |//|

..secondo me è una cosa di gravità uguale a lasciarli in un cassonetto, o in mezzo a un'autostrada... _----_

se non peggio... _----_

è come se ti venissero li e... ... £@@£ (peccato che sei femmina, senno avevo un esempio calzante.. :D)

..questo non è volere bene agli animali, se mamma sua l'ha fatto col ca**o lasciaglielo.. no?! ??asd??

se è una questione di salute, ok, ma solo per non avere impicci... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no...purtroppo non riesco a pensarla come te.

castrare un gatto non è davvero la stessa cosa che abbandorarlo in un cassonetto.

castrarlo significa fare una scelta: lo abbandono in giro, dove potrà vivere una bella vita divertendosi fino a quando una macchina non lo tirerà sotto o un pazzo sadico non gli attaccherà delle bombette alla coda...

o lo tengo in casa, servito, riverito, curato, coccolato e castrato?

purtroppo per chi non vive in campagna l'opzione migliore è impossibile, l'opzione perfetta sarebbe un mix delle due scelte (lasciarlo libero di girare lasciandolo anche libero di tornare in casa a rifocillarsi)...questa scelta non è davvero alla portata di tutti.

La pensavo come te e ho tenuto la mia adorata gatta, pe 15 anni, in casa...senza sterilizzarla. :(

mai più, lo prometto, mai più. si è pure ammalata per colpa di questa mia scelta all'apparenza etica ma in pratica molto sciocca.

p.s. anche l'Astolfo, il mio gatto attuale, è castrato ma...come dire...ci prova semrpe con chiunque decida di prenderlo in braccio.

insomma...questo manco aspetta di vedere una gatta....cribbbio. ))((

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto quoto rananera per quanto riguarda la sua gatta di prima

poi effettivamente ci sono delle ragioni sia fisiologiche che comportamentali che portano a questo...

gli ormoni sessuali pur essendo prodotti dai testicoli possono anche continuare ad essere secreti dalle ghiandole surrenali

la funzione non è la stessa (infatti il gatto non è più fertile), ma avendo essi ('sti ormoni) dei recettori specifici nel sistema nervoso centrale, riescono comunque a stimolare il comportamento (come dice mollicaster, in questo caso è un istinto che ha delle precise ragioni biologiche)

non succede in tutti i gatti, ma succede... specie se ci sono due... scimmiette che ci prendono gusto

la gatta da parte sua non è in grado di stabilire se il gatto sia... intero o meno, lo fa perché la sua biologia le impone di riprodursi e mica si fa domande...

ora, la domanda è:

miky rischia di restarci o no?

risposta: non lo so, risposta tragica, non ne ho idea....

ma temo comunque che non ci sia soluzione... se non allontanare le micie (STREGHE!!!), ma in fondo penso che...

e vabbè, dai, se dovrà essere sarà, ma non penso!!!

e sennò sterilizzale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS samantha ma quanti diavoli di animali hai???????

Link al commento
Condividi su altri siti

..rimango sempre dell'idea:

POVERI GATTI... non c'è proprio modo di evitare sta cosa..??

cmq si dice tanto poveri animali, magari si diventa pure vegetariani, e poi solo per avere noi il nostro "pupazzetto" lo facciamo diventare Michel Jacson... _----__----_ questo è uno dei motivi principali per cui non terrò mai un gatto... |//|

ma se uno compra maschio e femmina non li deve sterilizzare.

giusto? ??asd??

ciauuuuuu *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

ale, anche io ho avuto forti dubbi se sterilizzare o meno la mia micina.... ma ora sono contenta di averlo fatto, primo perchè rischia molto meno di prendere malattie sessualmente trasmissibili (anche la Felv è una di queste? O la Fiv... non ricordo...) secondo perchè non saprei proprio come fare a regalare tutti i micetti che metterebbe al mondo!!!! :( mica mi posso tenere valangate di cucicolini! E non è poi così facile trovare persone disposte ad adottarli!!!! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono dell'idea che sei vuoi tenere un gatto in casa lo devi sterilizzare per diversi motivi:

-se è femmina quando andrà in calore avrai decine di gatti a fargli la serenata la notte con te che non dormirai per un pò, poi se uno di quei gatti riesce in qualche modo a passare una notte d'amore con la tua micia aspettati almeno 3 gattini per casa a cui dovrai trovare un padrone

-se è maschio ti spruzzerà su tutti i mobili per segnare il territorio e se sente una gatta in amore ...anche qui passerai notti in bianco sentendo il tuo gatto miagolare tutta la notte, poi se il gattone di casa riesce a coprire la gatta (magari randagia) a chi andranno i gattini???

-se è maschio e sente una gatta in amore può scapparti di casa e se ti va bene tornerà pieno di morsi e graffi e moooooooooolto magro, altrimenti non tornerà per niente perchè ho ferito a morte da altri gatti oppure morto sotto una macchina.

Castrare un gatto è la cosa più giusta che il padrone deve fare per far vivere al meglio il proprio micio/a

Link al commento
Condividi su altri siti

ale anche io non sono d'accordo con te, con tutto il rispetto quoto gli altri... io ho castrato miky per necessità... mi spruzzava ovunque, dentro gli armadi dei vestiti, che si apriva da solo, nel letto sulle tende, e ti assicuro che non è un buon odore il loro.... fidati.

sarebbe stato meglio abbandonarlo o darlo via piuttosto che castrarlo secondo te???

io ho optato di tenerlo e castrarlo...adesso lui ha 12 anni e, da quando ci sono le due streghette ho notato che è rinvigorito, gioca di piu, mi fa gli agguati... cosa che tempo addietro non mi faceva quasi piu....

di cuccioli ne nascono a botta di 4/5 ... e fanno infretta a sfornartene altri ... se non vengono sterilizzati e castrati come si fa?? li diamo al gattile dove per altro non hanno posto e possibilità di sfamare già quelli che ci sono vecchi e malandati?? noo non si puo.

FABI7, di animali ne ho un pochino ma giusto solo due... devo elencarteli? hahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Samantha in tutto...anche il mio gatto e` castrato e sono convinta d'aver fatto la scelta migliore...poi il mio esce molto spesso quindi perche` rischiare di avere un gatto che torna dopo giorni e giorni di assenza con un occhio solo? solo per far nascere dei piccoli che probabilmente finirebbere in un canile/gattile?? Di animali senza casa ce ne sono gia` tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...