Vai al contenuto

Micetta Di Tre Mesi


cenerentola

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono una nuova utente del forum.

Da qualche settimana è arrivata a casa mia una splendida micina che ho chiamato Maia.. trattasi di gatto europeo dal pelo medio rosso e bianco che sto abituando alla vita da appartamento.

Imiei dubbi riguardano l'alimentazione: ora come ora distrubuisco il cibo in 4 pasti: mattina e pomeriggio 15 gr di croccantini specifici per cuccioli, e a pranzo cena 50 gr di scatoletta (una scatoletta intera al giorno insomma).

Secondo voi il cibo è poco? Vedo che lo mangia tutto.. non avanza mai nulla!

Ne approfitto per un'altra domanda.. quanti cm di sabbietta vanno messi nella lettiera? Mi sa che le prime volte gliene mettevo un po' poca perchè non risuciva a scavare bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, innanzitutto BENVENUTA!!!! Ammazza quanto mangia questa micia!!!!!Per me le dosi sono giuste, anzi per una gattina di tre mesi è pure troppo!!! Skerzo!Comunque per me le dosi sono giuste.Quand'è che metti la foto della tua maia così ci innamoriamo di lei :wub: Da come l'hai descritta deve essere proprio bella!!! Per quanto riguarda la lettiera proprio non ti sò dire *-+-+-* Io mettevo 5 dita di lettiera.Poi non saprei.

Comunque c'è gente in questo forum molto più esperta di me in gatti che saprà sicuramente aiutarti

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il benvenuto! ^^

per ora ho delle sue foto ma solo su cell e non ho ancora il cavo per attaccarlo al pc.. ci penserà il mio moroso con la macchina fotografica tra qualche giorno ad immortalarla!

Si, mangia tanto, ma credo di aver capito la ragione. Ha vissuto insieme ad una miriade di gatti da una signora che li alleva per passione.. solo che credo dovesse lottare non poco per il cibo.. quindi adesso deve ancora abituarsi all'idea che in questa casa ce l'ha tutto per sè! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i croccantini io ti consiglio di lasciarglieli sempre a disposizione, anche se magari non tantissimi, ma che abbia sempre la sua ciottolina lì; probabilmente i primi tempi spazzolerà tutto (anche per il motivo che hai detto), ma poi imparerà che nessuno glieli porta via e saprà autoregolarsi, e si strafogherà meno

Il gatto a volte ne mangia due tre, fa un giretto, ne rimangia altri due tre, ecc.....

l'umido invece se avanza buttalo (quindi gestisciglielo tu) perché si ossida e non è più buono;

mi raccomando la qualità, che sia di una marca seria

per la lettiera, io in genere ne metto abbondante...ma io ho quattro torelli, mica una micina...

Link al commento
Condividi su altri siti

credo proprio che hai raggione!Anche il mio boxer appena presa mangiava con voracità...SI SBRIGAVA! Ed il motivo era proprio perchè abituata a stare con i fratellini si doveva sbrigare a mangiare altrimenti la sua parte se la sarebbe sgargarozzata qualcun'altro :D Vedrai che si abituerà e non lo farà più, dagli un pò di tempo ;) Non vedo l'ora di vederla :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie davvero x i consigli!

si si sono d'accordo sul cibo umido.. sempre di buona marca! ^^ non ha senso risparmiare qualche cent per poi sobbarcarsi una serie di spese veterinarie nonchè la certezza di aver guastato la salute di un povero micino :(

Stasera se è in vena le faccio qualche fotina, poi posto ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...