Vai al contenuto

Addestramento naturale cane


AleNa

Recommended Posts

Grazie, già la lessi, ed escludendo il metodo gentile il quale appunto ha pro e contro, il naturale parla solo di rapporto alpha/capobranco e di "punizioni/dominanza" a livello "sentimentale o naturale" quindi presa per collottola ecc come tra animali stessi o fratelli madre padre, quindi mix di gentilismo e correzione, ma non mi sembra che corregga con strumenti come collare a scorrimento? Se sbaglio correggimi, allora mi viene da pensare che indipendentemente da ciò l'educazione e l'addestramento si basa su tutti gli studi fatti ad oggi, quindi tutti i metodi sono concessi studiando il caso/soggetto e spiegare al proprietario tutto ciò??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tutti i metodi siano appunti concessi e che per il metodo naturale non ci sia una vera e propria prassi... tramite il gioco e il rapporto stretto con il cane si dovrebbe riuscire a educarlo. Sono dell'idea che sia possibile e fattibile ma senza ombra di dubbio è necessario trascorrere molto tempo con il nostro cane e quindi avere la possibilità di dedicargli le nostre attenzioni nell'arco della giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...