Vai al contenuto

Girino che sta male! Help!


Matilde Garbini

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

premetto che sono nuova di qui e che essendo una principiante nel campo vorrei ricevere  pareri da persone sicuramente più qualificate di me. 

Allora, è circa un mese che allevo 14 girini di rana (non rospo perché sono chiari invece che neri) benché non sappia di quale specie. Allego foto, se qualcuno saprà identificarli mi farebbe un grande favore. Li tengo in una grande conca da 40 l circa la cui acqua viene cambiata parzialmente ogni 2 giorni e completamente ogni settimana. Si nutrono di insalata, patata bollita e recentemente anche di prosciutto cotto, alimento di cui ho scoperto vanno ghiotti. Fin qui tutto bene. Quando li ho presi erano veramente minuscoli tanto che si faceva fatica a vederli quindi non mi meraviglio che non abbiano ancora messo le zampe di dietro. Ora sono piuttosto grandi (1/2 cm direi). 🤗

Veniamo al problema. È da ieri che uno dei girini si comporta in modo anomalo: si muove a scatti, nuota anche di traverso, sta spesso a pancia in sù a filo dell’acqua, defeca spesso. 😨(Allego foto)  . L’ho spostato in una bacinella in cui può stare solo. Altro da fare? Cosa avrà? Anche se non si potesse fare molto , se qualcuno sapesse cosa potrebbe essere mi farebbe piacere a scopo informativo. 

GRAZIE! ❤️❤️

Ps ci tengo a dire che non appena metteranno le prime zampe o anche prima riporterò i girini al loro habitat naturale. 

 

 

68163D73-A229-468D-BA32-B303E0AD7DA7.jpeg

CCB17CE2-A2A0-4913-93BD-48F954635BDB.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...